Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'omaggio di Bono e degli U2 a Navalny: «Dite il suo nome»

18.02.24 - 21:21
Vladimir Putin, ha aggiunto il cantante durante un concerto, «non lo avrebbe mai detto»
Foto Imago
Fonte ATS
L'omaggio di Bono e degli U2 a Navalny: «Dite il suo nome»
Vladimir Putin, ha aggiunto il cantante durante un concerto, «non lo avrebbe mai detto»

LAS VEGAS - Durante il concerto degli U2 a Las Vegas, Bono ha reso omaggio al leader dell'opposizione russa Alexei Navalny, invitando il pubblico dello Sphere, l'avveniristica arena dove la band si esibisce in una lunga serie di concerti, e a dire ad alta voce il nome dell'oppositore russo, «perché Putin non lo avrebbe mai detto».

Il cantante ha parlato di Navalny e degli ucraini in lotta per la libertà durante la sua esibizione a Las Vegas, postando un video su X.

«La prossima settimana segnerà due anni da quando Putin ha invaso l'Ucraina - ha detto - Per queste persone, la libertà non è solo una parola in una canzone, per queste persone è la parola più importante del mondo; così importante che gli ucraini combattono e muoiono per essa. Così importante che Alexei Navalny ha deciso di rinunciarvi».

Poi ha aggiunto: «Putin non avrebbe mai detto il suo nome. Quindi ho pensato che stasera, come persone che credono nella libertà, dobbiamo dire il suo nome. Non limitarci a ricordarlo, ma dire: Alexei Navalny, Alexei Navalny».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE