Cerca e trova immobili

USACinque anni alla talpa di Donald Trump

29.01.24 - 22:22
La giudice si è espressa per la massima pena prevista.
Deposit Photos
Fonte Ats Ans
Cinque anni alla talpa di Donald Trump
La giudice si è espressa per la massima pena prevista.

WASHINGTON - La talpa della dichiarazione dei redditi di Donald Trump è stata condannata a cinque anni di carcere. Lo riporta Politico. Nella sentenza la giudice Ana Reyes spiegato che non «può esserci una caccia ai nostri politici eletti» annunciando per questo la massima pena prevista per l'ex consulente dell'Irsa, il fisco Usa, Charles Littlejohn, 38 anni.

L'impiegato ha divulgato ai media le dichiarazioni dei redditi dell'ex presidente e i documenti di migliaia di altre persone facoltose, crimini definiti dalla giudice «eclatanti». Reyes, nominata da Joe Biden, ha accusato Littlejohn di aver «minacciato la democrazia costituzionale» con le sue azioni poiché il tycoon non era tenuto a fornire le dichiarazioni dei redditi nell'ambito dell'inchiesta sull'assalto a Capitol. I difensori della talpa avevano chiesto una condanna dai 12 ai 18 mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 2 mesi fa su tio
E diciamolo che il NYT aveva pubblicato le informazioni di Charles Littlejohn un paio di mesi prima delle elezioni del 2020…. Se ci credeva davvero a fare un gesto di giustizia, immagino che avrà anche spifferato sulle tasse di Biden? No…non mi pare. Nessuno se ne è interessato. E così…per sapere, che cosa è l‘Irsa?

Johnnybravo 2 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Ma scusa, Littlejohn è stato condannato al massimo della pena, cosa vuoi di più? Più del massimo della pena che doveva prendere? Strumentalizzare questa notizia per santificare ancora una volta Trump, mi sembra un pò eccessivo. tra l'altro, se hai letto bene, il giudice Reyes è stata nominata proprio da Joe Biden, e nonostante le varie teorie del complotto, mi sembra che la sentenza non abbia danneggiato Trump, anzi, ha fatto giustizia, com'è giusto che sia.

Dylan Dog 2 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Se leghi l'articolo lo spiegano.

Luigi Bianchi 2 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
forse semplicemente non ha tutte le dichiarazione d'imparare di tutta la popolazione statunitense? può essere?

Dylan Dog 2 mesi fa su tio
Risposta a Dylan Dog
#leggi

Peter Parker 2 mesi fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Irsa?…. Nope. Ma se si intende IRS allora si, ci siamo….

Peter Parker 2 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
No Johnny, non santifico Trump (che come sai ho già detto che vorrei un altro candidato GOP). Non critico la pena o il processo. Quello che critico è l’ennesimo atto di accanimento verso un avversario politico…soprattutto quando si avvicinano le elezioni, si alza il polverone, si massa cra il politico e poi…a elezioni avvenute si dice: oops scusate…abbiamo sbagliato…. Sapendo che il più sano ha la rogna…mi irrita sempre questo modo di fare di 2 pesi 2 misure.

Mat78 2 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Ha fatto giustizia perchè i democratici, che non sono certo perfetti, certo hanno più senso della legalità e rispetto delle istituzioni di Trump, che invece le istituzioni che dovrebbe rappresentare e difendere le attaccata e le scredita continuamente.
NOTIZIE PIÙ LETTE