Cerca e trova immobili

ITALIAFerragni si scusa e «devolverò un milione di euro al Regina Margherita»

18.12.23 - 15:23
L'influencer vuole rimediare dopo la maxi multa per i pandori Balocco: «Si può sbagliare e si deve rimediare all'errore»
Imago/AbacaPress
Fonte ats
Ferragni si scusa e «devolverò un milione di euro al Regina Margherita»
L'influencer vuole rimediare dopo la maxi multa per i pandori Balocco: «Si può sbagliare e si deve rimediare all'errore»

MILANO - «Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene. Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all'errore fatto e farne tesoro. Ed è quello che voglio fare ora. Chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto: devolverò un milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini».

Lo annuncia Chiara Ferragni in un video sui social dopo la maxi multa per i pandori Balocco griffati Ferragni e le polemiche che ne sono seguite. Sul caso è intervenuta anche la premier Giorgia Meloni.

«Errore di comunicazione»
Chiara Ferragni continua: «Ma non basta: lo faccio pubblicamente perché mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro, separando completamente qualsiasi attività di beneficenza, che ho sempre fatto e continuerò a fare, da attività commerciali. Perché anche se il fine ultimo è buono, se non c'è stato un controllo sufficiente sulla comunicazione, può ingenerare equivoci».

Come aveva già detto nei giorni scorsi, l'imprenditrice digitale conferma che impugnerà il provvedimento dell'Agcm, l'Autorità garante della concorrenza e del mercato «perché lo ritengo sproporzionato e ingiusto», dice.

«In buona fede»
«Il mio errore in buona fede - continua - è stato legare con la comunicazione una attività commerciale e una di solidarietà. Purtroppo si può sbagliare, mi spiace averlo fatto e mi rendo conto che avrei potuto vigilare meglio. Ma, se la sanzione definitiva dovesse essere, come spero, inferiore a quella decisa dall'Agcm, la differenza verrà aggiunta al milione di euro. Nei prossimi giorni parlerò con il Regina Margherita per capire come l'ospedale utilizzerà la somma da me donata e vi racconterò periodicamente gli aggiornamenti. Il mio errore rimane - conclude - ma voglio far sì che da questo errore si generi qualcosa di costruttivo e di positivo».

La risposta di Fedez
Dopo le scuse è subito arrivato anche un nuovo intervento di Fedez che non ha mai smesso di difendere la moglie. Sulle storie di Instagram il rapper si rivolge direttamente alla premier: «Gentile presidente del Consiglio Giorgia Meloni, visto che bisogna diffidare da noi, le risulta che i componenti del suo governo, anche alcuni che sono indagati per reati gravi e altri che fanno fermare i treni come se fossero in un taxi, quando sbagliano chiedono scusa e pagano di tasca loro? Mi faccia sapere. Visto che ha trovato il tempo di parlare di noi che lavoriamo col web perché non ci parla di Santanchè, della famiglia La Russa, l'ex sottosegretaria Montaruli condannata, Andrea Delmastro e la lista potrebbe continuare all'infinito. Giorgia Meloni niente? Due paroline su di loro niente? Eh, le priorità del Paese cara presidente del Consiglio... Ci vediamo al Family Day con Elon Musk».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MarcoLit67 4 mesi fa su tio
Che pena! E i pecoroni a sbavare dietro

John Wayne 4 mesi fa su tio
Tutto bello pinificato, come l'abbigliamento usato per il video! Questa non sa nemmeno mettere lo zucchero a velo sul pandoro, lo farà la domestica sottopagata e sfruttata!

Nonna Sintetica 4 mesi fa su tio
... la beneficenza sta diventando merce di scambio per farsi perdonare un torto. Non funziona così. Vuoi scusarti? Fallo, ma non vendere le tue scuse, non serve. Fa che siano sincere e impegnati perché una cosa simile non accada più. Altro che influencer...

Micio61 4 mesi fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Esatto. Condivido pienamente.

Hardy 4 mesi fa su tio
Alla fine gira e rigira ha vinto lei, sui principali quotidiani italiani ci saranno 30-40 nuovi articoli solo su di lei negli ultimi 2 giorni, il multone l'ha già bello che recuperato mentre noialtri dobbiamo far quadrare i conti per una multa della sosta vietata. Il mondo tornerà a girare nel senso giusto quando questa gentaglia non sarà più considerata da nessuno, purtroppo finché ci saranno in giro milioni e milioni di fessi che a casa non hanno un gabinetto come Dio comanda e il cui unico scopo nella vita è mettere like su IG ai Ferragnez non si andrà lontano.

Elisa_S 4 mesi fa su tio
Risposta a Hardy
Davvero Hardy ..che declino... Ma dove sono le vere figure che andrebbe seguite e ascoltate perché hanno qualcosa di intelligente o saggio da dire ? Non capirò mai chi segue i consigli di questi personaggi ... Poi la Ferragni e un controsenso unico. Pubblica foto dei suoi bambini che soggiornano il lusso più assurdo ...davvero un buon esempio. L avrei stimata di più se per lo meno avesse tenuto fuori i figli per proteggerli ... 🤐

Elisa_S 4 mesi fa su tio
Empatia e gesto altruista ? Rimedio urgente paracu...? Strategia marketing? Non lo sapremo mai...però ben vengano i soldi donati !

Nina 4 mesi fa su tio
Ferragni fa un fatturato di 40 milioni ,...gli sc.emi , siamo noi ! 😜😂

Lux Von Alchemy 4 mesi fa su tio
Dal sorriso un analista esperto potrebbe capire la sua personalità?

John Wayne 4 mesi fa su tio
Finché ci saranno giornalai e gente che si fa manipolare da questi scrocconi (e pure truffatori, visto che alcuni minacciano se non hanno vitto ed alloggio a gratis), questa gente andrà avanti a farsi compatire, come la poverina Blasi.

Nina 4 mesi fa su tio
Fedez che attacca la Premier Meloni ! ridiiiicolo , che pensi a cantare !...con questa storiaccia , Ferragni ha perso ben 10.000 followers in 1 giorno ( su tot. 30 milioni ) ... Aiuuuuto 😱

Boh! 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Cantare è un parolone…🤣

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
👍😂

El Lobo loco 4 mesi fa su tio
La questione triste, a mio modo di vedere, non è tanto l'esistenza di questi squallidi personaggi che mettono in mostra se stessi e i loro averi materiali, quanto i milioni di persone (spesso e volentieri di bassa cultura e valori veri) che li seguono sui famigerati social, contribuendo senza nemmeno rendersene conto alla loro "fama" e al loro conto in banca che cresce a dismisura, in tendenza inversamente proporzionale a quello del popolino che li osanna... Lo stesso dicasi di numerosi calciatori e altri cialtroni vari dei quali la nostra società ormai deborda. D'altra parte oggi le cose vanno così ed è giusto che ognuno faccia ciò che considera appropriato e che lo gratifichi appieno. Ça vas sans dire, n'est-ce pas ? 😉

Patric 74 4 mesi fa su tio
🤒

Mao76 4 mesi fa su tio
Quindi ad oggi basta scusarsi , donare 1 milione di euro e sei scagionato e il caso è chiuso ? Bella vita in Italia ….. proprio il paese dei “Balocchi” 🫣

vox_scriptum 4 mesi fa su tio
Risposta a Mao76
mentre in svizzera sia le banche che i banchieri la fanno franca, poi quando ci si mette pure lo stato, fa fallire una certa swissair, ma fammi il piacere…

Boh! 4 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
Puoi sempre andare di là…😉

vox_scriptum 4 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
io mi riferisco ai soliti discorsi infantili e di clisce sulle varie nazioni, la svizzera é una nazione delle più corrotte che esistano, solo che viene ben nascosto il tutto….

merluzzen 4 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
sempre al solito commento

dick 4 mesi fa su tio
Quest'anno chiedo a Babbo Natale che in TIO (Ticinonline) non siano cosí "bigott" (cattedrale di preti) da censurare i commenti che i lettori abbiamo il coraggio di publicare.

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a dick
devi scrivere le parole " sgradevoli " con degli spazi o puntini tre le lettere ( c'é un software che censura )

El Lobo loco 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Dice bene Nina, infatti se ad esempio scrivi 'v a ff a n kulo" il post non viene bloccato, malgrado l'umano che legge capisce perfettamente. Questo dimostra quanto il software in questione sia ignorante 😉

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a El Lobo loco
👍 , un blogger aveva scritto " vf.f.an.kkk " , ...l'importante é capirsi 😜😂

ElleElle62 4 mesi fa su tio
Risposta a El Lobo loco
La tanto di moda deficienza artificiale

Paolin’ 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Oh, esistono sempre modi per dare del troglodita a qualcuno senza fare i salti mortali, eh… basta un po’ di dialettica.

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Paolin’
👍😂 , io le nuove parolaccie , le cerco sul dizionario dei sinonimi

Gemello 4 mesi fa su tio
Io mi chiedo cosa interessa a noi ticinesi queste cavolate che tutti state a giudicare ma non avete di meglio da fare!! Buone feste fate i buoni!!

Princi 4 mesi fa su tio
Risposta a Gemello
concordo con te , con tutti i problemi seri che abbiamo in casa nostra

Calimero 4 mesi fa su tio
Risposta a Gemello
Ma anche tu hai emesso un giudizio caro Gemello.

Dani 4 mesi fa su tio
Risposta a Princi
Esatto, non si sa più come fare notizia... Non c'è limite buon gusto

Calimero 4 mesi fa su tio
Ma a cosa servono davvero questi influencer? Sono il classico prodotto di questa società consumistica e senza punti veri di riferimento. E siccome il mercato ha visto che il "trucco" funziona, gli influencer hanno preso piede e potere.

Robi57 4 mesi fa su tio
E intanto, il sig. “Balocco”, se la ride alla grande visto la pubblicità che gli stanno facendo. Che se ne parli bene o che se ne parli male, l’importante è che se ne parli

Princi 4 mesi fa su tio
Risposta a Robi57
il signor Balocco se non sbaglio è morto in un tragico incidente in bicicletta

lguidicelli 4 mesi fa su tio
Scuse e pagamento tardivi: la truffa è comunque stata consumata e la Ferragni deve affronatre la giustizia, come chiunque altro, nella medesima situazione

Gio58 4 mesi fa su tio
Risposta a lguidicelli
Affrontare la giustizia. Nel Bel Paese??? Ma si figuri.

El Lobo loco 4 mesi fa su tio
Risposta a lguidicelli
Concordo con l'avvocato 👍

vox_scriptum 4 mesi fa su tio
Risposta a Gio58
mentre in svizzera, la giustizia é sempre equa, specialmente con le banche, con i loro loschi affari….

Soleluna 4 mesi fa su tio
Se non si fosse scusata ciao carriera sopratutto sponsor.

centauro 4 mesi fa su tio
Ma questa è una influencer di cosa? Che utilità ha in questo mondo?

Teferzio 4 mesi fa su tio
Risposta a centauro
ha l'utilità di una qualsisi icona pop come Marylin Monroe, La regina elisabetta, Jodie Foster o Grace Kelly. Ogni generazione ha le sue icone popolari di bellezza, potere, carisma o simpatia e da sempre é pieno di babbei che non ne capiscono l'utilità. Era cosi negli anni 50 ed é così oggi, non penso che la situazione cambierà a breve!

Roccky 4 mesi fa su tio
Risposta a centauro
A s u c c h i a r e i ca z z i

El Lobo loco 4 mesi fa su tio
Risposta a Roccky
😱🤣🤣🤣

vox_scriptum 4 mesi fa su tio
Risposta a Roccky
a me non piace e interessa la ferragni, vergognati del tuo scritto banale e fuori luogo, tu un angioletto, ma fammi il piacere…

Jj piana 4 mesi fa su tio
Risposta a Teferzio
non mi venga a paragonare questa truffatrice con la Regina Elisabetta II. o con della attrici professioniste che svolgevano un lavoro nel cinema o nel teatro, queste persone hanno studiato per arrivare. se lei le mette sullo stesso piano, allora ha ragione, a questo mondo ci sono.molti babbei.

UMARELL 4 mesi fa su tio
Risposta a Teferzio
Sono molti ma molti di più i babbei che ne vedono un’utilità purtroppo

Roccky 4 mesi fa su tio
Risposta a Teferzio
Non hai davvero paragonato la Ferragni a Jodie Foster vero ?? Ti chiedo per favore di riguardarti con cura e attenzione il film il silenzio degli innocenti, guarda la bravura nella recita che ha questa donna e poi riscrivi il post 😀😀😀😀

Disà 4 mesi fa su tio
l' " errore " è stato non fare quello che ha pubblicizzato mica l' averlo detto ....

claubene11 4 mesi fa su tio
Brava così si fà!

Crigmcgee 4 mesi fa su tio
Se non la beccavano con le mani nel vasetto di marmellata con il cavolo che faceva la donazione. Vergona!

Simulator 4 mesi fa su tio
Risposta a Crigmcgee
Credo che era veramente in buona fede…non ha bisogno di prendere soldi da una beneficenza quando ne devolve 20 volte tanto…ragioniamo prima di puntare il dito…

rexlex 4 mesi fa su tio
Risposta a Simulator
e mi spieghi perché vende a peso d'oro i suoi vestiti smessi? anche per beneficenza?

Simulator 4 mesi fa su tio
Risposta a rexlex
Perché tu non lo faresti? se qualcuno compra le tua borsa a 10 volte il prezzo perché era la tua !!!! Credimi è più sveglia di noi

Baxy91 4 mesi fa su tio
Per un errore così caro se si trattava di un errore umano come minimo saltava una testa (strano che la contabilità non avesse visto alcuna pubblicità di beneficienza o non avessero assistito alla presentazione dei prodotti lanciati della stagione.. normalmente queste informazioni le aziende anche internamente la fanno sempre girare.. non ci credo ma neanche che nessuno se ne sia accorto..) decisamente intenzionale (non sono gli unici) ed è andata male. Furba comunque per come ha girato la frittata.. ha distolto l’attenzione dal suo ego sfidando l’ego della Agcm: più abbassano la multa e più la società prescelta riceverà in beneficienza.. come fare pressione sulla immagine Agcm sfruttando la pressione pubblica .. questa Ferragni non la vorrei avere come nemica.. strategia sfacciata (verso le autorità che l’hanno beccata a truffare) e modo di procedere molto subdolo.

Jocaalje 4 mesi fa su tio
Commenti d’invidia

Dylan Dog 4 mesi fa su tio
Se la nava la gheva i gamb...

El Lobo loco 4 mesi fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Esatto

Se7en 4 mesi fa su tio
… tanto per fare vedere che ha i milioni facendo un ….! 🤮

Wenz 4 mesi fa su tio
Per fortuna se ne sono accorti in tempo, altrimenti se andava bene aveva le gambe come dice un proverbio.

Mat78 4 mesi fa su tio
Che personaggi come lei ed il marito abbiano soldi e successo ben rappresenta la decadenza culturale (e anche un po' morale) della società postcontemporanea.

Paolin’ 4 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Se la cultura e le facoltà economiche avessero un nesso diretto, ci sarebbero molti più poveri.

Luchì92 4 mesi fa su tio
lui e lei due 🤡 🤡

Raptus 4 mesi fa su tio
bah.......x me piu pensi di essere influencer e piu 6 ininfluencer ...

noci 4 mesi fa su tio
arrogante con i soldi pensa di risolvere tutti i problemi, dimostrazione che la faccenda è stata fatta intenzionalmente. La Sig. Ferragni e i responsabili della ditta devono passare dalla via delle giustizia ammesso che esista questa strada.

dick 4 mesi fa su tio
...Chiara Ferragni, sei troppo bella e questa proposta non me la lascio scappare ossia: Perché non mandi a quel paese la regina Margherita, tanto di soldi ce ne ha fin troppi, e con quel milione di euro's ci facciamo noi due una bella vacanzetta su un'isola tropicale ??? Un saluto cordiale, Buone feste a tutti.

El Lobo loco 4 mesi fa su tio
Risposta a dick
Il Regina Margherita è un ospedale di Roma

leopold 4 mesi fa su tio
Risposta a dick
i g n o r a n t e

dick 4 mesi fa su tio
Risposta a leopold
...Un vero peccato che TIO mi ha bloccato la mia risposta.

leopold 4 mesi fa su tio
Risposta a dick
avresti solo dimostrato ciò che ho scritto.. poverino

dick 4 mesi fa su tio
Risposta a El Lobo loco
...Prima di tutto non ho la sfera di cristallo per sapere chi é la regina margherita, in segondo luogo per Chiara Ferragni continua il mio invito a trascorrere una vacanzetta in una isola tropicale.

sirio 4 mesi fa su tio
Risposta a dick
Caro Dick, aspetta e spera …. 🤣🤣🤣🤣

Paolin’ 4 mesi fa su tio
Risposta a dick
Vecchio porcello…

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a sirio
...con il tuo nick ,...non siamo in un sito h.o.t 😜😂
NOTIZIE PIÙ LETTE