Cerca e trova immobili

STATI UNITIDopo il tweet antisemita di Musk, X rischia di perdere 75 milioni di dollari

27.11.23 - 11:54
Oltre 100 marchi o altro genere di inserzionisti, come i politici, hanno messo in pausa la pubblicità sul social
keystone-sda.ch / STF (Jae C. Hong)
Fonte Ats ans
Dopo il tweet antisemita di Musk, X rischia di perdere 75 milioni di dollari
Oltre 100 marchi o altro genere di inserzionisti, come i politici, hanno messo in pausa la pubblicità sul social

SAN FRANCISCO - X di Elon Musk, oggi in visita in Israele, potrebbe perdere 75 milioni di dollari di ricavi pubblicitari dopo il controverso tweet in cui l'imprenditore si è detto d'accordo con una teoria del complotto antisemita.

Lo riporta il New York Times che ha visionato documenti interni della società riferiti all'ultimo trimestre, il periodo in cui le aziende intensificano i loro investimenti in pubblicità in vista della stagione natalizia.

Secondo i documenti oltre 100 marchi o altro genere di inserzionisti, come i politici, hanno messo in pausa la pubblicità sul social X, mentre altre dozzine stanno considerando di farlo.

Dopo la pubblicazione del tweet di Musk l'organismo di controllo dei media in Usa, Media Matters, ha pubblicato un rapporto che mostrava annunci pubblicitari sul social proprio accanto ai contenuti antisemiti. In risposta, X ha intentato una causa contro l'organizzazione.

Ibm, Apple e Disney sono stati tra i marchi che nei giorni scorsi hanno rapidamente ritirato le loro pubblicità da X dopo l'incidente. Secondo il rapporto, Airbnb ha bloccato oltre 1 milione di dollari di pubblicità su X. Uber e Coca-Cola sono altri due marchi che hanno scelto di sospendere la pubblicità sulla piattaforma.

La società di Elon Musk ha affermato che i dati esaminati dal Nyt sono obsoleti o «rappresentano un'analisi interna per valutare il rischio totale». Ha inoltre affermato che le entrate a rischio ammontano solo a circa 11 milioni di dollari e che l'importo esatto continua a fluttuare man mano che alcuni inserzionisti ritornano o aumentano la spesa pubblicitaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arcadia7494 5 mesi fa su tio
Per come ha trattato i dipendenti , quando è arrivato, e per il delirio di onnipotenza di cui sembra essere vittima, questo str Onzo meriterebbe di fallire e ritrovarsi in mutande.

Tirasass 5 mesi fa su tio
A mi ul X al ma cata miga da sicür....

Peter Parker 5 mesi fa su tio
Ilfastidio. Lo ha spiegato bene ed è accolto in Israele (altrimenti nessuno del governo lo avrebbe incontrato). Inoltre la visita è stata principalmente per la negoziazione del collegamento Starlink con Israele e Gaza. Ma, come dici tu, non si legge…per niente. Senza essere un fanboy.

s1 5 mesi fa su tio
una lotta per il potere senza quartiere..iene e cani rabbiose che si azzannano una con l'altra per avere il sopravvento sul prossimo. dividi e impera.

ctu67 5 mesi fa su tio
ahahah...brividiiii

Peter Parker 5 mesi fa su tio
E si che Musk ha pure spiegato il significato del suo tweet…..sperare che qui su TIO si possano leggere fatti e’ diventata pura utopia.

ilfastidio 5 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Lo ha spiegato tanto bene, da essere stato costretto ad andare direttamente in Israele. Su tio non leggono, ma i fanboy di Elon non sono tanto meglio, eh.

Aaahhh 5 mesi fa su tio
Quel che conta sarà quante persone alla fine useranno X. Se saranno tante, interessante sarà poi vedere nel nome del dio denaro quante società oggi si mostrano politicamente corrette ma poi assetate di profitto torneranno sui loro passi…
NOTIZIE PIÙ LETTE