Cerca e trova immobili

SUDAFRICAPistorius potrebbe uscire di prigione (già venerdì)

20.11.23 - 20:16
L'ex campione paralimpico, condannato dieci anni fa per l'omicidio della sua compagna, sarà probabilmente rilasciato con la condizionale.
AFP
Fonte ats ans
Pistorius potrebbe uscire di prigione (già venerdì)
L'ex campione paralimpico, condannato dieci anni fa per l'omicidio della sua compagna, sarà probabilmente rilasciato con la condizionale.

JOHANNESBURG - L'ex campione paralimpico sudafricano Oscar Pistorius, condannato per l'omicidio della sua compagna Reeva Steenkamp dieci anni fa, sarà con tutta probabilità rilasciato con la condizionale venerdì dopo aver esaminato la sua richiesta. La commissione incaricata dei rilasci anticipati «esaminerà il caso di Oscar Pistorius venerdì 24 novembre» a Pretoria, ha annunciato oggi il Dipartimento dei servizi penitenziari in una nota. Ciò «determinerà se il detenuto è idoneo o meno al reinserimento sociale», prosegue il comunicato.

A marzo una prima richiesta di rilascio su parola era stata respinta. La legge sudafricana prevede che un condannato, una volta scaduta metà della pena, possa ottenere la libertà condizionale.

Poiché Pistorius è stato condannato in primo grado e poi più volte in appello, i servizi penitenziari hanno stimato che, secondo il conteggio effettuato alla data dell'ultima condanna, non aveva scontato il tempo necessario per poter beneficiare di una riduzione di pena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE