Cerca e trova immobili

TURCHIA«L'Ue tenta di rompere le relazioni con la Turchia»

16.09.23 - 13:20
L'accusa del presidente turco Recep Tayyip Erdogan.
AFP
Fonte ATS ANS
«L'Ue tenta di rompere le relazioni con la Turchia»
L'accusa del presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

ISTANBUL - «L'Unione europea sta tentando di tagliare le sue relazioni con la Turchia». Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, durante una conferenza stampa trasmessa dalla tv di Stato turca Trt, commentando il recente rapporto del Parlamento europeo, critico nei confronti di Ankara.

«Terremo la situazione sotto controllo e se sarà necessario potremmo decidere di rompere le relazioni con l'Ue», ha aggiunto Erdogan.

«La Svezia per prima cosa deve onorare i suoi impegni, non basta preparare una legge, è necessario che venga messa in pratica», ha continuato il presidente turco parlando delle richieste turche per l'adesione della Svezia alla Nato, su cui Ankara ha dato un parere positivo ma di fatto non è ancora stata ratificata dal parlamento turco, come anche da quello ungherese.

«L'Occidente dice 'Svezia, Svezia, Svezia' ma per noi non è possibile dire 'sì' o 'no' fino a che il nostro parlamento non prenderà una decisione», ha aggiunto Erdogan.
 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dan1962 7 mesi fa su tio
Erdogan ma che cosa lo ascoltiamo a fare altra dittatura

TonyPalloni 7 mesi fa su tio
Putin non se lo fila e allora cerca riscatto qui. Ma lo capisco, abbiamo 2 damerini da salotto come addetti di certe reazioni e una babbiona confusa,

Keope1963 7 mesi fa su tio
Erdo Kan

W.Bernasconi 7 mesi fa su tio
Purtroppo la Turchia tiene in scacco l’Europa e nello specifico la NATO.. io penso che non daranno mai il nullaosta definitivo per l’entrata della Svezia.. si vedrà a che compromesso sarà disposta a scendere l’Europa..

Gimmi 7 mesi fa su tio
sempre peggio!!!

Clo62 7 mesi fa su tio
Risposta a Gimmi
Non direi, il peggio è parlare di Europa unita quando tra nazioni ci sono differenze culturali, linguistiche, interessi ecc se poi il tutto è gestito da due donne altamente incapaci la frittata è servita
NOTIZIE PIÙ LETTE