Cerca e trova immobili

STATI UNITI Ritirata la patatina più piccante al mondo

08.09.23 - 10:27
La decisione è stata presa dall'azienda produttrice dopo la morte di un 14enne statunitense.
Deposit/Paqui
Ritirata la patatina più piccante al mondo
La decisione è stata presa dall'azienda produttrice dopo la morte di un 14enne statunitense.

BOSTON - L'azieda Paqui non venderà più la patatina più piccante al mondo. La decisione è stata presa in reazione alle dichiarazioni di una madre che avrebbe presumibilmente perso suo figlio 14enne a causa della "One Chip Challange": la sfida lanciata dall'azienda stessa e che intima - a chi ne ha il coraggio - di consumare la patatina. L'adolescente si era sentito male dopo averla ingerita ed è successivamente deceduto in ospedale. Finora i risultati dell'autopsia non sono stati pubblicati. 

La patatina in questione veniva venduta singolarmente all'interno di una confezione a forma di bara ed era condita - nella sua edizione del 2023 - con i due peperoncini più piccanti al mondo: il Carolina Reaper e il Naga Viper. 

Ieri un portavoce dell'azienda ha dichiarato che «Paqui è profondamente dispiaciuta per la morte» del 14enne e di avere espresso le proprie condoglianze alla famiglia. «Sebbene la One Chip Challenge sia destinata agli adulti, abbiamo riscontrato un aumento dell'utilizzo del prodotto da parte degli adolescenti», ha aggiunto. «Abbiamo preso la decisione di rimuovere il prodotto dagli scaffali» e «stiamo collaborando con i nostri rivenditori per offrire rimborsi a coloro che hanno acquistato il prodotto», ha concluso. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TonyPalloni 7 mesi fa su tio
eppure direi, che invece di raccomandazioni, attenzioni avvisi ecc sui prodotti, userei frase universale. Usate il buon senso, non quello marcio.

Codu 7 mesi fa su tio
io e i miei amici le abbiamo provate e dubito sia colpa della patatina. la polvere di peperoncino non è nell' impasto,ma solo una polvere messa sopra,quindi una volta in bocca si attacca alle pareti,ma il piccante non va in gola,stomaco intestino e altro,se non in una piccolissima parte con la saliva,ma onestamente difficile deglutire,si tende a sputare quel bruciore. così almeno è quello che noi abbiamo constatato...

Danymarley 7 mesi fa su tio
Io l’ho provata ed effettivamente è fuoco puro! Ma sono adulta! Non permetterei mai ad un* giovane di provarla! Povera famiglia distrutta per una cosa così banale!

Peter Parker 7 mesi fa su tio
Si sta ancora attendendo il risultato dell’autopsia, per confermare la causa del decesso. Ovvio che la famiglia speri nella patatina, così potranno fare causa alla compagnia. Comunque, nel dubbio, giusto che venga fatta. Questa challenge era rivolta ad adulti e gli avvertimenti sul prodotto erano chiari. Questo ragazzino li ha ignorati. Ed a 14 anni sono in grado di leggere e capire, no?

Johnnybravo 7 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Guarda, dire che una famiglia possa sperate in una patatina per un risarcimento, soprattutto considerando la recente perdita del ragazzo, è propio un commento infelice, non esiate nessun risarcimento che ti possa dare indietro un figlio. Probabilmente non puoi veramente capire cosa significhi perdere un figlio e spero che tu non debba mai sperimentarlo. Tuttavia, la tua frase risulta ancora piu infelice poiché non conosci la famiglia né hai basi solide per fare tali affermazioni. Sarebbe meglio evitare di trarre conclusioni sulla vita degli altri.

Van H 7 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
se non sei informato dei fatti è meglio che taci, così eviti di fare figure con questi commenti di, per non dire altro, bassissimo livello, penso che alla famiglia l'ultima cosa che importi sono i soldi in questo momento..

Peter Parker 7 mesi fa su tio
Risposta a Van H
Van H. A quanto pare ne la famiglia ne il médico legale hanno l’informazione della causa della morte, ma hanno comunque già deciso che sia stata la causa la patatina. Poi rileggi quello che ho scritto prima di dire di tacere a qualcuno. Sinceramente il tuo giudizio sul livello dei miei commenti non potrebbe essere più irrilevante per me.

Peter Parker 7 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Johnny. Considerati gli innumerevoli casi di risarcimenti milionari, trovare un colpevole materiale da condannare per questa tragedia e‘ cosa ovvia. Certamente niente farà ritornare a casa il ragazzo, ma avere un colpevole ed una causa tangibile si sa che aiuta alla elaborazione del lutto. Se poi questo porterà anche un supporto economico, almeno aiuterà la famiglia a non preoccuparsi per le banalità quotidiane e potrà così cercare di gestire questa tragedia al meglio. Più chiaro ora? E, per concludere, il tuo „probabilmente non puoi veramente capire cosa significhi perdere un figlio“ e‘ infelice e non dovresti trarre conclusioni sulla vita degli altri.

Spartan555 7 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Johnny, non credo che hai mai vissuto negli Stati Uniti. Se lo avessi fatto, non potresti che essere d‘accordo con Peter Parker. C‘è anche un termine (dispregiativo) che viene usato per descrivere questo tipo di situazione: „ghetto lottery“.

Johnnybravo 7 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Certamente, capisco quello che intendi. Sono convinto che la famiglia in questo momento non stia pensando al mero risarcimento, almeno spero. Sicuramente si preoccuperanno delle eventuali responsabilità, come è giusto che sia. Tuttavia, parlare già del risarcimento mi sembrava un po' cinico, tutto qui. Buona serata.

francox 7 mesi fa su tio
12 dollari costava. Una patatina.

Sig der sauer 7 mesi fa su tio
Risposta a francox
Al night la paghi di più!😂

UtenteTio 7 mesi fa su tio
Poi la rimetteranno in commercio con la scritta "potrebbe causare gravi conseguenze" come fanno con la famosa frase "non mettere il gatto nel micronde" "non mettere il bambino in lavatrice" così scaricano tutte le responsabilità.

Daligar 7 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
O "il fumo u c c i d e"

sWiSs_PiRaTe 7 mesi fa su tio
...
NOTIZIE PIÙ LETTE