Cerca e trova immobili

TAIWANUn animale in regalo alle coppie che avranno un figlio

05.09.23 - 23:03
È la (criticata) proposta di Terry Gou, il miliardario che aspira a diventare presidente nelle prossime elezioni
keystone-sda.ch
Un animale in regalo alle coppie che avranno un figlio
È la (criticata) proposta di Terry Gou, il miliardario che aspira a diventare presidente nelle prossime elezioni

TAIPEI - Animali domestici in regalo alle coppie che decideranno di avere un bambino. È la proposta avanzata dal candidato alla presidenza di Taiwan Terry Gou, come rimedio alla crisi di natalità che sta affliggendo l'isola.

Il fondatore di Foxconn, il grande produttore di strumenti tecnologici per conto terzi (ad esempio Apple), ha deciso di correre come indipendente e ha scelto di perseguire una strategia elettorale "eccentrica" rispetto agli altri candidati. La proposta è stata avanzata venerdì scorso in un tempio, riferisce oggi il quotidiano britannico Guardian. «Dai alla luce un bambino e ti lascerò allevare un altro animale domestico» ha affermato Gou.

Il possesso di cani e gatti è alle stelle, mentre il tasso di natalità è tra i più bassi al mondo a causa di una serie di fattori, tra cui l'alto costo della vita e le difficoltà nell'accesso ai servizi per l'infanzia. L'invecchiamento della popolazione è tra le principali preoccupazioni della classe politica locale, e Gou non fa eccezione: «Chi si prenderà cura dei nostri amici pelosi» in futuro, se le nascite continueranno a essere inferiori ai decessi? «Così ho messo insieme queste due questioni. Non puoi aspettarti che io, una persona sola, proponga una politica completa per ogni piccola questione. Aggiungere e moltiplicare l’amore, questo è il mio obiettivo».

La "ricetta" di Gou è stata criticata sia da esponenti del governo che da organizzazioni animaliste. Il miliardario però fa sul serio: sabato si è dimesso dal consiglio di amministrazione di Foxconn e prosegue con la raccolta di firme necessarie (290mila) per assicurarsi la nomina a candidato presidenziale nelle elezioni per la scelta del successore di Tsai Ing-wen, che si dimetterà a gennaio al termine del suo secondo mandato. Gou è il terzo sfidante dell'opposizione, in un contesto che vede favorito l'attuale vicepresidente Lai Ching-te.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Vikaaa2023 7 mesi fa su tio
non ha senso... piuttosto diminuire il costo della vita

Pianeta Terra 7 mesi fa su tio
Ma vai a vedere i cantieri va.
NOTIZIE PIÙ LETTE