Cerca e trova immobili

REGNO UNITOImam a Birmingham insegna come si lapidano le adultere

03.09.23 - 14:55
Il video, accessibile fino a poco tempo fa su Youtube, ha suscitato indignazione e scalpore.
Imago
Fonte ATS ANS
Imam a Birmingham insegna come si lapidano le adultere
Il video, accessibile fino a poco tempo fa su Youtube, ha suscitato indignazione e scalpore.

BIRMINGHAM - In un video diventato virale sui social, l'imam principale della moschea di Green Lane, punto di riferimento del fondamentalismo radicale nota per le posizioni estremiste a Birmingham, in Inghilterra, spiega in un sermone come si esegue correttamente un'esecuzione per lapidazione di una donna adultera.

Il video ha suscitato indignazione e scalpore e come risultato le autorità hanno revocato un finanziamento di due milioni di sterline a fondo perduto destinato alla moschea. Lo scrive oggi il Daily Mail online.

Nel sermone, l'imam Sheikh Zakaullah Saleem alcune settimane fa spiegò la corretta procedura per una lapidazione: la donna trovata colpevole di adulterio - disse - va prima «sepolta fino alla vita» per «salvaguardarne il pudore», e solo dopo si può dare inizio al lancio delle pietre, che termina quando la condannata muore per le lesioni.

Il video del sermone, accessibile fino a poco tempo fa su Youtube, è ora sparito. Lo stesso imam incitò le autorità britanniche ad intraprendere azioni legali contro un'insegnante 'colpevole' di aver mostrato in classe immagini (proibite dall'Islam) del profeta Maometto. Un altro imam della Green Lane Mosque - moschea che veniva citata in un documentario sull'Islam radicale dell'emittente Channel 4 - in un sermone spiega che una donna deve accomodare i «bisogni sessuali» del marito ogni volta che quest'ultimo lo desideri, giustificando quindi anche lo stupro fra le mura domestiche.

Come risultato di questi episodi, scrive il Mail on Sunday, alcuni impiegati pubblici, definiti dal giornale «maldestri», hanno deciso di congelare i fondi pubblici, che loro stessi avevano destinato a finanziare un centro per i giovani annesso alla moschea.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ily 7 mesi fa su tio
Fermate questo degrado infinito

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Medioevo importato, purtroppo. Sradicare prima che sia troppo tardi.

G&N 7 mesi fa su tio
Poi bisognerà mettere una la pi de sui la pi da to ri

Nakupenda 7 mesi fa su tio
Cultura all’avanguardia se non altro!

marcoro 7 mesi fa su tio
…razza ma…le…de…tta

Gemelli57 7 mesi fa su tio
Ma questo non sta bene. Ha bisogno di aiuto. Ma poi prende in considerazione solo la donna adultera? L'uomo niente. Stendo un velo pietoso sui ....bisogni del marito. Roba da Medioevo!

Luigi Bianchi 7 mesi fa su tio
Immagino come insegna: allora, prendete un sasso. Se volete una lapidazione lunga e dolorosa, usate sassi piccoli o ghiaia, lanciate con il braccio destro, e quando vi stancate, iniziate a usare la sinistra, così in modo alternato fino al raggiungimento del decesso presunta adultera.

Mat78 7 mesi fa su tio
La tolleranza unidirezionale nn funziona

Dylan Dog 7 mesi fa su tio
🐷🐷🤮🤮

Voilà 7 mesi fa su tio
Maldestri??? Ma in Inghilterra non esiste il reato di istigazione alla violenza razziale o di genere? Non possono espellerlo dal paese?

Disà 7 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
infatti basterebbe applicare le leggi ...evidentemente si ha paura di applicarle su certa gente

Eritos 7 mesi fa su tio
Che bella cosa l’integrazione 🤡

Keope1963 7 mesi fa su tio
Si tratta della loro invasione „culturale“, fanno più figli di noi, li educano così. Oltre che a odiarci, ci sostituiranno come etnia maggioritaria, basta lasciarli fare e sarà solo questione di tempo.

Debby 7 mesi fa su tio
credo che alcuni metodi e culture possano tornare molto volentieri nei propri paesi e rimanerci! avremmo molti meno problemi! altro che apertura verso altre culture…stiamo bene così! scrivo così altrimenti mi bloccano…

Luigi Bianchi 7 mesi fa su tio
Risposta a Debby
Tornare nei loro paesi? Già sono nel loro paese🤭

Spartan555 7 mesi fa su tio
E questi qui sono in Europa. Dovrebbero essere TUTTI fatti tornare da dove sono arrivati.

TopìX 7 mesi fa su tio
Non posso scrivere quello che penso, altrimenti mi bannano a vita

Luigi Bianchi 7 mesi fa su tio
Risposta a TopìX
Parole di amore e un tocco di umanità?
NOTIZIE PIÙ LETTE