Cerca e trova immobili

NIGERL'Ecowas pronta a intervenire militarmente, si attendono ordini

18.08.23 - 22:52
Possibile missione diplomatica a Niamey già a partire da domani
Reuters
Fonte ATS ANS
L'Ecowas pronta a intervenire militarmente, si attendono ordini
Possibile missione diplomatica a Niamey già a partire da domani

ACCRA - La forza dell'Ecowas è "pronta a intervenire" in Niger non appena "verrà dato l'ordine" anche se già per domani è "possibile" una sua missione diplomatica a Niamey.

È quanto ha annunciato una fonte ufficiale ad Accra al termine dei due giorni di riunione straordinaria del Comitato dei capi di Stato maggiore della Difesa (Ccdc) della Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale svoltasi nella capitale del Ghana.

L'incontro era volto a finalizzare i piani per il dispiegamento di una "Standby Force" in Niger, dove militari golpisti a luglio hanno deposto il presidente filo-occidentale Mohamed Bazoum.

«Domani è possibile che una missione dell'Ecowas si rechi in Niger per continuare a seguire il percorso pacifico di ripristino dell'ordine costituzionale. Siamo pronti a risolvere il problema in modo pacifico, ma bisogna essere in due per ballare il tango». Lo ha dichiarato, parlando ad Accra, il Commissario dell'Ecowas per gli Affari politici, la pace e la sicurezza, Abdel-Fatau Musah.

Le precedenti delegazioni dell'organizzazione degli Stati dell'Africa occidentale non erano riuscite a incontrare il generale Abdourahamane Tiani, l'ex-capo della guardia presidenziale e nuovo uomo forte del Paese del Sahel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kyke 8 mesi fa su tio
Il silenzio e l’imbarazzo dei filo occidentali è palpabile 🤗 Si trovano in una situazione di dissonanza cognitiva. Un individuo che attivi idee, o comportamenti, tra loro coerenti, si trova in una situazione emotiva soddisfacente (consonanza cognitiva); al contrario, si verrà a trovare in difficoltà discriminatoria ed elaborativa se le due rappresentazioni sono tra loro contrapposte o divergenti. Questa incoerenza è quella che produce, appunto, una dissonanza cognitiva, che l'individuo cerca automaticamente di eliminare o ridurre a causa del marcato disagio psicologico che essa comporta. Cit

Kyke 8 mesi fa su tio
Da chi sì attendono ordini?

Arcadia7494 8 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Dai scrivilo, che muori dalla voglia di farlo 😄 scrivilo che secondo te attendono ordini da Zio Joe o al limite da Macron..

Kyke 8 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Attendono ordini dei loro padroni? Che cos’è, hanno la sindrome di Stoccolma? Sono così succubi dei loro carcerieri? Di coloro che li hanno colonizzati e depredati? Ecco detto! 🤗🤗

Dred 8 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Si, e ora sc ac ciano un pa dr one per un altro, la Rus sia.

Kyke 8 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Si judge dredd!

Nikko 8 mesi fa su tio
Altro incendio maledetto…

Mitomane 8 mesi fa su tio
Ah non vi piace quando la gente si autodetermina

F/A-19 8 mesi fa su tio
Risposta a Mitomane
Infatti, la famosa autodeterminazione dei popoli, se lo fa la Lega Veneta od i Paesi Baschi o l’Irlanda del nord o la Catalogna va bene, se lo fa il Niger no.

Arcadia7494 8 mesi fa su tio
Risposta a Mitomane
E certo "autodeterminazione" 😄 proprio la stessa cosa. Da una parte singole regioni di paesi democratici che pacificamente cercano l'indipendenza e dall'altra un golpe militare. Quando si tratta di andare contro all'Occidente taluni non capiscono più nulla 😄

Kyke 8 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Esatto! E i colpi di Stato vanno bene soltanto se filo occidentali!
NOTIZIE PIÙ LETTE