Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn Oscar nato da una menzogna (non di Sandra Bullock)

14.08.23 - 22:14
"The Blind Side" raccontava la storia di un ex giocatore della NFL che oggi denuncia: «Non mi hanno adottato, mi hanno solo sfruttato».
Imago
Fonte ats ans
Un Oscar nato da una menzogna (non di Sandra Bullock)
"The Blind Side" raccontava la storia di un ex giocatore della NFL che oggi denuncia: «Non mi hanno adottato, mi hanno solo sfruttato».

LOS ANGELES - Una bugia fruttata milioni. Michael Oher, l'ex giocatore della NFL la cui storia ha ispirato il film con Sandra Bullock "The Blind Side", afferma che Sean e Leigh Anne Tuohy in realtà non lo hanno mai adottato.

Secondo quanto riportano i media americani citando la documentazione depositata al tribunale della contea di Shelby, in Tennessee, la famiglia Tuohy si è limitata a far firmare all'ex giocatore delle carte con cui gli strappavano l'autorità legale e l'uso del suo nome in modo da arricchirsi.

«Michael Oher ha scoperto la bugia nel febbraio 2023, quando ha appreso che la gestione del patrimonio che aveva firmato e che credeva lo avrebbe reso un componente della famiglia Tuohy, in realtà non gli offriva alcuna relazione familiare», si legge nei documenti depositati in tribunale.

Il film "The Blind Side" è basato sulla storia di Oher, che da giovane povero è riuscito con l'aiuto della famiglia Tuohy a entrare nella NFL, la massima lega di football americano. La pellicola ha ottenuto la candidatura agli Oscar 2010 come miglior film ed è valsa alla Bullock, per l'interpretazione di Leigh Anne Tuohy, la statuetta di miglior attrice.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE