Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAReclutamento, Zelensky fa piazza pulita

11.08.23 - 14:31
Il presidente ucraino ha licenziato tutti i responsabili regionali. Il problema? La corruzione che consente ai coscritti di fuggire
KEYSTONE/EPA/TIM IRELAND (TIM IRELAND)
Fonte ats
Reclutamento, Zelensky fa piazza pulita
Il presidente ucraino ha licenziato tutti i responsabili regionali. Il problema? La corruzione che consente ai coscritti di fuggire

KIEV - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato oggi il licenziamento di tutti i funzionari regionali incaricati del reclutamento militare per sradicare un sistema di corruzione che consente in particolare ai coscritti di sfuggire all'esercito.

«Arricchimento illegale, legalizzazione di fondi ottenuti illegalmente, profitti illeciti, trasporto illegale attraverso la frontiera di coscritti. La nostra soluzione: licenziamo tutti i commissari militari», ha annunciato Zelensky su Telegram.

Il presidente ha anche annunciato che "prima della nomina dei nuovi capi" regionali del reclutamento militare «ci sarà un'ispezione da parte della Sbu», il servizio di sicurezza dell'Ucraina. «Tra due settimane ci sarà una riunione del Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale su questo tema. Saranno anche» prese delle «decisioni», ha promesso Zelensky. Lo riporta l'Ukrainska Pravda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mali 8 mesi fa su tio
ma il z.c.lo.wn va a dormire ogni tanto? conferenza stampa ogni sera, idem ogni mattina, incontri a Vilnius e altre città, richieste di sponsorizzazione in ogni altro posto: o ha una farina magica, o non so...

Dred 8 mesi fa su tio
Risposta a mali
In effetti è davvero lodevole l'impegno che ci mette Zelensky per il suo paese. Un altro al suo posto avrebbe già mollato e l'Ucraina forse non esisterebbe più.

Mrdyd 8 mesi fa su tio
mi stupisco che si stupiscono, visto che succede nel pae se più corro otto del mondo

Dred 8 mesi fa su tio
Risposta a Mrdyd
L'Ucraina è corrotta, ma non è il paese più corrotto del mondo. Il regime russo è messo peggio in classifica.

curiuus 8 mesi fa su tio
Avrei preferito leggere che per solidarietà ha dato le dimissioni anche il giullare di Kiev 🤣🤣🤣

Keope1963 8 mesi fa su tio
In Russia reclutano ad est degli Urali per evitare di traumatizzare troppo i „colti „ cittadini slavi che popolano le città europee della Russia. Dunque attingono dal catino delle loro colonie siberiane (perché è di questo che si tratta). Se all’inizio del conflitto i prigionieri Russi erano per lo più reclute, ragazzini di 20-21 anni, ora sono cinquantenni e anche sessantenni. Il più anziano prigioniero russo registrato ha 62 anni… tutti abbiamo potuto vedere quanti Russi in età di reclutamento fuggano dal paese… allora se in Ucraina si rende pubblico di voler evitare che certi privilegiati corrompano funzionari per evitare il servizio non vedo cosa ci sia da ridere. Ridicoli coloro che sostengono l‘armata brancaleone rossa che da 18 mesi girovaga in Ucraina senza risultati concreti tranne che aver perpetrato ogni crimine e barbaria. Un bell‘applauso per coloro che approfittano della libertà del sistema democratico per inneggiare gli orchi che vietano ogni forma di libertà, presso i quali con il vostro comportamento sareste certamente incarcerati e magari anche torturati. Provate a dissentire in quel paese e poi riderò io.

Olly 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
BUONDI! AL GIORNO D'OGGI SI PUO DIMOSTRARE QUELLO CHE SI VUOLE, OGNI ARGOMENTAZIONE PUO ESSERE CONTROBATTUTA DA UN'ALTRA. AVERE RAGIONE NON RENDE NESSUNO FELICE! DIXIT ALBERTO FERRARINI CHE CONSIGLIO AD OGNUNO. AHUGZ.

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Olly
Ok si va bene .. e dunque?

Lukas82 8 mesi fa su tio
Risposta a Olly
Olly: Non ho capito niente di quel che hai argomentato. Ma è inerente al articolo???

medioman 8 mesi fa su tio
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Che buffonata

Kyke 8 mesi fa su tio
Risposta a medioman
😂😂🤣🤣😂😂😂😂

Vinnie 8 mesi fa su tio
Zelensky sta solo cercando di difendere il suo paese? cosa faresti tu se fossi il presidente?

T-34 8 mesi fa su tio
Risposta a Vinnie
Vinnie: Zelensky si sta immolando per difendere il suo paese, come no? Esattamente come Batista (ex dittatore di Cuba), Somoza (Nicaragua), ecc., ecc., ... e i vari gerarchi nazisti fuggiti come vigliacchi tutti quanti negli USA, dopo la malparata. Comun denominatore: abbandonare in fretta e furia la nave che affonda e dimenticarsi del "loro" amato popolo, senza scordarsi di portarsi appresso i milioni saccheggiati alla nazione. Differenza: Zelensky rischia proprio di non arrivarci negli USA, ha in memoria troppe informazioni compromettenti e non siamo più nell'epoca delle telescriventi mezzo analogiche... Al vertice di Vilnius, trattato come il rinnegato figlio della serva, il patetico comico ha fiutato per la prima volta solo aria, ma non meno pesante della più famigliare cocaina. A tempo debito, in un futuro neanche tanto remoto, ci penseranno i servizi segreti britannici a resettare la memoria di quella che è diventata una potenziale, scomoda ed imbarazzante mina vagante. Fossi in lui, non salirei sul taxi di ritorno dal febbraio 2022. Aperte le scommesse, chi punta per primo?

Dred 8 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Beh, se c'è una cosa che non puoi dire è che Zelensky sia un viglia cco. Lo ha dimostrato quando si trovava a Kiev, circondato dalle truppe rus se e non è scappato. Tutto il contrario del tuo amico Put in che se n'è sempre stato nascosto nel Cremlino e ha fatto solo una toccata e fuga in Ucraina di notte come un la dro.

s1 8 mesi fa su tio
Ma come vogliono scappare? Non sono disposti ad andare a farsi massacrare al fronte per una causa persa? Per una guerra fratricida? Per la proxy guerra usa-Russia fino all'ultimo ucraino? Forse questo è l aspetto interessante, che fossero governati da una manica di corrotti era scontato..

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a s1
Scusa ma hai già fatto commenti migliori, forse il caldo?

s1 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Oggi le purghe, meglio?

skypuma 8 mesi fa su tio
Primo, il più co r rotto é proprio il pa gli accio. Come si dice da noi, siamo di fronte al bue che da del co r nuto all'asilo! Secondo, il pa gli accio non ci raccontava che tutti gli u craini erano felici e orgogliosi di andare a difendere il proprio paese?

Roggino 8 mesi fa su tio
Beh almeno lui ci prova a sistemare un po’ le cose, mentre l’altro ha fatto della corruzione il suo dio… 🤦🏼‍♂️

serengeti 8 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
e fa...

Gemelli57 8 mesi fa su tio
La corruzione si puo' trovare ovunque quindi.....

Keope1963 8 mesi fa su tio
Esempio

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Bellinzona

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Corruzione a Bellinzona? Concordo che anche qui non diamo esenti dal fenomeno..

Keope1963 8 mesi fa su tio
Ese Può di notizia che dalla democratica 🇷🇺 non trapelerebbe mai..

Suissefarmer 8 mesi fa su tio
i denari ottenuti sino d'ora sarebbe bello capire bene bene dove sono stati usati, da chi è per cosa.

Spartan555 8 mesi fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Questa è la domanda che si pongono tutti, ma che esternano in pochi. Sono d‘accordo con te.

s1 8 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Blackrock, mega banche, Lockheed Martin, Northrop, General Dynamics, Raytheon, Boing e compagnia cantante e bustarelle varie, ecco dove sono finiti

tulliusdetritus 8 mesi fa su tio
Nooo!! Anche in Ucraina c'è corruzione!! Ma dove andremo a finire?

sergejville 8 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
C'è sempre stata Tullius, così come in tutte le ex repubbliche sovietiche (e in Russia). Ciò non toglie che l'invasione sia da condannare e combattere con ogni mezzo. E la popolazione ucraina sia da aiutare, ognuno come può.

Urca che roba 8 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
aiutali tu ...

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Urca che roba
No lui non deve ma può. Chi deve lo sta già facendo, ossia tutti gli stati democratici. Quel modello politico che da fiato anche ai polmoni dei Bastian contrari, degli oppositori dei fanatici politici ecc ecc . Al contrario dello Stato tiranno 🇷🇺
NOTIZIE PIÙ LETTE