Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl killer della sinagoga è «colpevole»

16.06.23 - 18:27
Robert Bowers uccise undici persone nel 2018 a Pittsburgh. Ora la corte dovrà decidere tra carcere a vita o pena di morte.
archivio
Fonte ats ans
Il killer della sinagoga è «colpevole»
Robert Bowers uccise undici persone nel 2018 a Pittsburgh. Ora la corte dovrà decidere tra carcere a vita o pena di morte.

WASHINGTON - Robert Bowers, il killer della sinagoga di Pittsburgh, è colpevole. È il verdetto della giuria dopo sole cinque ore di deliberazioni. Bowers entrò nell'ottobre 2018 nella sinagoga "The Tree Life" in un'area residenziale di Pittsburgh, e uccise undici persone.

La giuria deve ora decidere se Bowers trascorrerà il resto dei suoi giorni in carcere o se riceverà la pena di morte, in un procedimento che potrebbe durare alcune settimane. Nei confronti di Bowers sono stati presentati 63 capi d'accusa, inclusi quelli per crimini di odio e ostruzione al libero esercizio della religione. I legali di Bowers avevano offerto l'ammissione di colpevolezza all'accusa in cambio del carcere a vita, ma i pubblici ministeri hanno respinto l'offerta e preferito andare a processo con il sostegno di molte famiglie delle vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE