Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Arresteremo Putin se verrà in Moldavia»

23.05.23 - 16:23
La presidente moldava Maia Sandu ha ribadito la conformità del suo paese con il mandato d'arresto della Corte penale internazionale.
Reuters
Fonte ATS ANS
«Arresteremo Putin se verrà in Moldavia»
La presidente moldava Maia Sandu ha ribadito la conformità del suo paese con il mandato d'arresto della Corte penale internazionale.

CHISINAU - La Moldavia si conformerà alla decisione della Corte penale internazionale e arresterà il presidente russo Vladimir Putin se dovesse recarsi nel Paese. Lo ha detto la presidente moldava Maia Sandu in un'intervista a Euronews Romania.

«Sì. La Moldavia ha firmato un accordo con la Corte penale internazionale e si atterrà alla decisione della Corte», ha risposto la presidente Sandu alla domanda sulla possibilità che Putin venga arrestato nel caso si rechi nel Paese.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 11 mesi fa su tio
Ma i politici ex URSS hanno studiato al cottolengo???

Taurus57 11 mesi fa su tio
Prossimo stato che cercherà di entrare in EU, se la Romania è povera la Moldavia è 10 volte messa peggio, potremmo avere un'altra guerra e solo perchè Gorbačov ha creduto alle parole degli USA di un non allargamento della NATO.

T-34 11 mesi fa su tio
Dato che la Moldavia ha ratificato la convenzione di Roma è implicito che si attenga alle direttive della corte penale internazionale, nella fattispecie ossequiare il mandato di cattura per Putin all'evenienza. La notizia sarebbe autoreferenziale e di totale irrilevanza, se non per uno sviluppo inatteso che parte da uno scontato presupposto: è risaputo che il sogno inconfessato di ogni essere umano è recarsi in Moldavia!!! E magari col tempo diventare un moldavo e trasferirsi lì per sempre. Super stabilità economica, assoluta certezza del diritto, applicazione dei principi democratici come sarà da noi fra cent'anni, PIL in costante e vertiginosa ascesa, sicurezza, legalità, occupazione soprattutto..., no corruzione,... Onestamente cosa più della Moldavia può essere attrattiva per un imprenditore, un capo di stato estero come Putin soprattutto, o per una qualsiasi anima bella in cerca dell'eden in terra? Ora il problema è che a quanto pare Putin non può recarsi lì se no lo mettono in prigione a pane e acqua, e dalla disperazione starà dando fuoco alle sue residenze da 100 milioni sparse per i quattro angoli del globo e meditando il suicidio, perchè se possiedi mezzo mondo ma non stai simpatico alla tipa della Moldavia, non hai motivo per vivere. Altro che droni sul cremlino, pseudo-partigiani affiancati dai supereroi della Comix, 250 malattie immaginarie attribuite, controffensive quattrostagioni (senza peperoni, grazie!) altrettanto immaginarie: Per annichilire Putin e congedarlo dalla memoria collettiva nell'arco di tre settimane bastava dirgli subito che non poteva più andare in Moldavia. Anche solo con un semplice fax; era così complicato? Mettetevi nei suoi panni, poverino: facendo le dovute proporzioni, sarebbe come negare a un ticinese di recarsi a Bergamo di sotto. O come bandire Sergio Ermotti dalla periferia di Rozzano. Mi scuso devo staccare, al tg stanno dando la notizia della resa di Putin condizionata alla sua incarcerazione perpetua in territorio Moldavo, e non voglio perdermi la diretta.

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Quanto ti pagano?

LaLussy 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Keope1963 ma chi la pensa diversamente deve per forza essere pagato?

Kayakista 11 mesi fa su tio
Aspetta che tolgo la Moldavia dal mappamondo...aahahahah

Keope1963 11 mesi fa su tio
Brava la signora Sandu 👍

curiuus 11 mesi fa su tio
Avvisiamo prima.... si evitano rogne poi
NOTIZIE PIÙ LETTE