Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAKiev pronta alla controffensiva con i Leopard tedeschi

29.03.23 - 15:58
Lo ha annunciato il ministro della Difesa Oleksiy Reznikov in un intervista all'emittente radiotelevisiva Err
Reuters
Fonte ATS ANS
Kiev pronta alla controffensiva con i Leopard tedeschi
Lo ha annunciato il ministro della Difesa Oleksiy Reznikov in un intervista all'emittente radiotelevisiva Err

KIEV - L'esercito ucraino potrebbe lanciare una controffensiva prima dell'estate, le forze armate di Kiev attaccheranno in diverse direzioni usando al fronte anche i Leopard tedeschi. Lo ha annunciato il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov in una intervista a Err, dopo che nelle scorse settimane era circolata l'ipotesi di un contrattacco a ridosso della primavera.

Vedrete i Leopard «in contrattacco per decisione del nostro Stato maggiore», ha affermato, aggiungendo che «la controffensiva è già stata pianificata in più direzioni. Dipende qual è il momento migliore, da come decideranno i comandanti».

Il ministro della Difesa ha detto di ritenere «che già quest'anno il mondo vedrà cambiamenti molto positivi per l'Ucraina» e ha affermato che la pianificazione della controffensiva dello Stato maggiore ucraino dipende molto anche dalle condizioni meteorologiche: «In primavera abbiamo un terreno molto umido. Possono essere utilizzati solo veicoli cingolati. Penso che il momento giusto possa essere verso aprile-maggio», ha dichiarato Reznikov al canale estone Err.

Secondo il titolare della Difesa, per i combattenti ucraini, dopo le armi sovietiche i Leopard possono essere paragonati a una Mercedes dopo aver avuto a disposizione solo delle Ziguli (le famose automobili prodotte dalla russa Lada-Vaz dal 1970 partendo dal modello della Fiat 124).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Talos63 1 anno fa su tio
Ne vedremo delle belle …

Peter Parker 1 anno fa su tio
A questo ministro della Difesa che ci dice quale potrebbe essere il momento giusto (aprile-maggio), non gli si puo' anche chiedere di mostrare i piani della controffensiva? Va bene anche in formato ppt.

Adegheiz 1 anno fa su tio
Vedremo cosa succede quando l’Ucraina rinuncia al vantaggio tattico della difesa

sergejville 1 anno fa su tio
Gloria all'incredibile resistenza dell'Ucraina! Chapeau ai paesi che l'aiutano; e che quindi aiutano a difendere il sistema democratico, creato col sudore - anche grazie all'Alleanza Atlantica - dopo la II Guerra mondiale.

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Non si molla di un millimetro :-)

leobm 1 anno fa su tio
Con 18 Leopard Tedeschi in più direzione su un fronte di quanto, più di 1000 km? Ma, che dalla parte dei Russi vi siano anche chi questa complicata guerra non la voleva e non la vuole ancora è sicuro ma che siano proprio tutti sciocchi non lo credo. Spero per gli ucraini che sia veramente come la raccontano, altrimenti????? Si vedrà!!!! Ma perché non la vogliono più la PACE questi? Si stanno annientando a vicenda! Il giudizio storico sarà pesante secondo me.

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Si stanno annientando a vicenda? 👍👍👍👍👍ma in fretta.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Attenzione a non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso... - i droni Lancet e i missili anticarro Kornet in dotazione dell'esercito russo possono davvero fare male ai leopardi na zi....

briciola68 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Se fosse solo per quello a sentire i proclami giornalieri dei russi, saremmo tutti concime già da tempo!
NOTIZIE PIÙ LETTE