Cerca e trova immobili
Ecco la devastazione di un incidente a 418 km/h

GERMANIAEcco la devastazione di un incidente a 418 km/h

27.02.23 - 14:16
BeamNG mostra gli impatti di un'auto lanciata a diverse velocità contro un pilone ben ancorato a terra
BeamNG.Drive
Ecco la devastazione di un incidente a 418 km/h
BeamNG mostra gli impatti di un'auto lanciata a diverse velocità contro un pilone ben ancorato a terra

BERLINO - "BeamNG.Drive" è un videogioco simulatore di guida open world sviluppato da BeamNG GmbH, azienda tedesca esperta in computer grafica. Questa, ha messo a punto un video in cui un'auto compie diverse simulazioni di impatto, partendo da una velocità di 80 km/h, fino alle meno consuete di 200-400 Km/h.

La realizzazione di questo "tutorial" è stata possibile grazie all'implementazione del soft-body physic, fisica del corpo morbido, che permette di simulare in maniera particolarmente realistica i danni alle auto negli incidenti stradali.

Fin dal primo, con il mezzo lanciato a 80 km/h, i danni riportati risultano molto gravi. Proseguendo, si propone un impatto a una velocità di 129 km/h. Chiaramente l'auto risulterà sempre più devastata. A 200 km/h è completamente demolita.

La visione di queste simulazioni dovrebbe affinare la sensazione del rischio di quando si è seduti in macchina con il piede sul pedale. Ciò che è percepito come "spettacolare" in queste immagini, è direttamente proporzionale alla devastazione che tali impatti provocherebbero ai nostri corpi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bandito976 1 anno fa su tio
secondo me il palo dovrebbe staccarsi

BobLutz 1 anno fa su tio
E' una simulazione che ha valore per cartoni animati, non tiene conto della massa e dell'energia cinetica. In realtà non ci sarebbero componenti che rimangono attaccati alla struttura del telaio, perché la massa degli stessi gli farebbe proseguire la traiettoria d'impatto.

Pagno 1 anno fa su tio
Pazzesco , chissà se aiuta chi ha il piede pesante a valutare quello che può accadere , e a non pensare "a me no capiterà mai".
NOTIZIE PIÙ LETTE