Cerca e trova immobili

REGNO UNITONel giorno dei funerali di Stato Londra sarà più che blindata

18.09.22 - 12:59
Per polizia e trasporto pubblico sarà una giornata di passione
keystone-sda.ch (Adam Vaughan)
Fonte Ats Ans
Nel giorno dei funerali di Stato Londra sarà più che blindata
Per polizia e trasporto pubblico sarà una giornata di passione

LONDRA - Si preannuncia una Londra blindata come forse mai prima, almeno nell'area centrale, per i solenni funerali di stato di domani della regina Elisabetta: fra cortei, fiumane di gente per strada e tutela dei circa 500 fra leader e dignitari vari invitati da quasi tutto il mondo. Lo sottolinea la polizia, in una nota di avvertimento sulla chiusura totale al traffico di una serie di strade a partire dalle 5 di domani mattina.

Sempre domani è prevista una mobilitazione eccezionale del sistema di trasporto pubblico di Transport for London (TfL). Con 250 convogli extra predisposti per la metropolitana e degli altri treni urbani: i responsabili si attendono infatti fino a un milione di passeggeri in più a margine delle cerimonie.

Giusto ieri, re Carlo III ha ricevuto a palazzo i vertici di Scotland Yard, di altri corpi di polizia e di unità militari schierate per le strade in questi giorni, oltre a responsabili del Comune e dei servizi di emergenza, per ringraziarli e fare il punto: si calcola che il loro impegno abbia superato quello record messo in campo in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE