Cerca e trova immobili

CANADA / GERMANIAVia libera canadese al vaccino Pfizer

09.12.20 - 18:31
Health Canada afferma che l'autorizzazione è una «pietra miliare» nella lotta contro il Covid-19.
keystone-sda.ch (Graeme Robertson)
Il Canada ha dato il via libera al vaccino anti-coronavirus della Pfizer.
Il Canada ha dato il via libera al vaccino anti-coronavirus della Pfizer.
Fonte Ats Ans
Via libera canadese al vaccino Pfizer
Health Canada afferma che l'autorizzazione è una «pietra miliare» nella lotta contro il Covid-19.
Biontech, nel frattempo, è al lavoro sulla seconda generazione del preparato.

OTTAWA - Il Canada ha dato il via libera al vaccino anti-coronavirus della Pfizer, diventando il secondo Paese dopo il Regno Unito.

In una nota, Health Canada afferma che l'autorizzazione per il vaccino è una «pietra miliare» nella lotta contro il Covid-19, sottolineando che il processo di autorizzazione è stato «rigoroso». Il preparato è definito «sicuro, efficace e di buona qualità».

Il Canada dovrebbe ricevere 249mila dosi del vaccino questo mese e quattro milioni di dosi entro la fine di marzo. Il Paese ha acquistato in tutto 20 milioni di dosi del vaccino, con un'opzione di acquisto di ulteriori 56 milioni di dosi.

La seconda generazione del vaccino - La seconda generazione del vaccino anti-coronavirus di Biontech potrebbe essere pronta già nella seconda metà del 2021: lo ha detto il co-fondatore di Biontech Ugur Sahin in un'intervista a Rtl, riporta Bild.

L'azienda è già al lavoro sul nuovo vaccino, che potrebbe essere trasportato a temperatura ambiente, piuttosto che agli attuali -70 gradi, condizione che rende il trasporto logisticamente complicato. Il ricercatore inoltre «ritiene che entro l'estate saranno disponibili dosi sufficienti di vaccino affinché circa il 60-70% della popolazione tedesca sia immunizzata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE