Cerca e trova immobili

CORIPPOIn arrivo le Notti incantate di Corippo

12.12.23 - 09:57
Dal 15 al 17 dicembre tre giorni di festa con visita al presepe, musica dal vivo, storie al lume di candela, fondue, vin brûlé e tè di Natale
Corippo con la neve
In arrivo le Notti incantate di Corippo
Dal 15 al 17 dicembre tre giorni di festa con visita al presepe, musica dal vivo, storie al lume di candela, fondue, vin brûlé e tè di Natale

CORIPPO - Le Notti incantate di Corippo sono nate da un’idea della Parrocchia e della Fondazione Corippo per valorizzare la tradizione del presepe allestito ogni anno nella Chiesa della B.V del Carmine e per far vivere l’atmosfera incantata dell’intero villaggio. Per questa ragione quest’anno il presepe fa metaforicamente e non solo un passo fuori dalla chiesa e invade di musica e di vita i vicoli per tre giorni.

Da venerdì 15 a domenica 17 dicembre, dalle 17:00 di ogni giorno, dalla piazza, dopo un bicchiere fumante di tè caldo o di vin brûlé, offerto dall’Albergo diffuso, basterà seguire il “filo di stelle” che corre tra i vicoli, lasciandosi trasportare dalla musica dei concerti natalizi. I concerti si svolgeranno su tutto l’arco della serata mentre l’appuntamento con le storie sarà alla mezza di ogni ora. 

I musicisti che si esibiranno in concerto e che si alterneranno durante le tre serate sono maestri di musica del Centro Studi Musicali della Svizzera Italiana Lugano e di ATM Locarno: Elia Squartini - batteria, Diego Cassarino - tromba, Luca Schiavo - chitarra, Manuela Arcuri - voce, Oscar Trabucchi - batteria, Simone Varamo - pianoforte mentre i “racconta storie” arriveranno a Corippo direttamente dal passato.

Il presepe nella Chiesa della B.V del Carmine è aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 22:00 fino al 31.01.2024. Le Notti incantate di Corippo fa parte del folto programma di appuntamenti invernali promossi dal Comune di Verzasca.

Corippo è raggiungibile comodamente con l’Autopostale da Tenero Stazione fino al Bivio e una passeggiata di 15 minuti a piedi. In questa tre giorni è possibile far capo a Verzasca Mobile anche solo per l’ultima tratta.

L’evento è stato realizzato grazie alla disponibilità dei numerosi amici di Corippo, alle volontarie e ai volontari del presepe Massimo e Matteo Gaggetta, Michele Maggini, Claudio Ranzoni, Claudio Scettrini, Rosanna e Luciano Tenconi, Cedric Titocci e molti altri, all’Albergo Diffuso, alla Fondazione Verzasca, a Verzasca Mobile, a Natal in Val, al Patriziato di Corippo e al sostegno dei seguenti sponsor: Comune di Verzasca, Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, Verzasca SA, Raiffeisen Piano di Magadino, Axa agenzia principale Luca Mozzetti Gordola, Regazzi e Coop.

Il programma

dalle 17:00 - 21:00 Tè caldo e Vin brûlé offerto dall’Albergo Diffuso

Presepe e musica dal vivo nei vicoli del villaggio

Fiabe al lume di candela (alla mezza di ogni ora)

dalle 18:30 Fondue di formaggio miscela friburghese

in Osteria, per riservazioni 091 745 18 71 (28 fr./per persona, inclusa insalata)

dalle 16:00 - 21:00 Verzasca Mobile attivo come bus navetta

dalle Posse a Lavertezzo e dal Bivio di Corippo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE