Cerca e trova immobili

TICINOAldi incrementa il salario minimo

07.12.23 - 09:31
L’azienda investe il 2,4% della somma degli stipendi nei propri collaboratori
ALDI SUISSE
Fonte Comunicato
Aldi incrementa il salario minimo
L’azienda investe il 2,4% della somma degli stipendi nei propri collaboratori

TICINO - Nel 2024 ALDI SUISSE aumenta nuovamente gli stipendi. ALDI SUISSE dichiara di adoperare il 2,4% della somma delle retribuzioni a favore di aumenti salariali e premi. «I nostri collaboratori svolgono quotidianamente un lavoro eccellente, e noi vogliamo premiare questo impegno. E naturalmente desideriamo garantire il loro benessere finanziario anche in tempi economicamente difficili», afferma Jérôme Meyer, Country Managing Director di ALDI SUISSE.

Aumenti salariali e premi - L'aumento salariale generale per il prossimo anno è pari all1%; ALDI SUISSE incrementa il salario minimo a 4700 franchi (per 13 mensilità) invece degli attuali 4646 franchi. Inoltre, tutti i collaboratori ALDI ricevono un pacchetto di benefit che comprende un bonus una tantum e un buono acquisto.

Prestazioni aggiuntive - «Condizioni di lavoro eccellenti rappresentano uno dei pilastri portanti della filosofia ALDI, è per questo che ALDI SUISSE ha aumentato i salari ogni anno dal suo ingresso sul mercato nel 2005, nonostante l’inflazione in alcuni casi negativa. Peraltro la nostra azienda offre una quantità sempre maggiore di benefit per i suoi collaboratori, tra cui per esempio cinque settimane di ferie per tutti, quattro settimane di congedo di paternità e 18 settimane di maternità retribuite al 100% nonché la copertura dei due terzi dei contributi pensionistici». Tutti gli apprendisti, indipendentemente dall'età, hanno diritto a sei settimane di ferie e, a partire dal 2024, riceveranno un abbonamento di telefonia mobile gratuito di ALDI SUISSE MOBILE.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Johari 4 mesi fa su tio
Beh, direi di premiare questa azienda che aumenta i prezzi ma anche i salari, comprando da loro. Migros, Coop, Lidl e gli altri cosa fanno? Aumentano solo i prezzi?

Noel 4 mesi fa su tio
ottimo esempio, se può aldi...

franco1956 4 mesi fa su tio
1000 fr.- In più del salario minimo di un dipendente del comune di Bellinzona.Molto bene!!!!!!

Webster 4 mesi fa su tio
Cara Migros e cara Coop, imparate voi che avete sfruttato i vostri impiegati per più di 50 anni!
NOTIZIE PIÙ LETTE