Cerca e trova immobili
SUPSI, aperte le iscrizioni. La campagna realizzata da due studentesse

SUPSISUPSI, aperte le iscrizioni. La campagna realizzata da due studentesse

20.11.23 - 17:01
Da lunedì ci si può iscrivere ai bachelor e master per l'anno accademico 2024-2025. La storia dietro alla grafica dei manifesti.
SUPSI
SUPSI, aperte le iscrizioni. La campagna realizzata da due studentesse
Da lunedì ci si può iscrivere ai bachelor e master per l'anno accademico 2024-2025. La storia dietro alla grafica dei manifesti.

MANNO - Da questo lunedì 20 novembre la SUPSI ha aperto le iscrizioni ai corsi Bachelor e Master per l’anno accademico 2024-2025: 36 percorsi Bachelor, Master e Diploma negli ambiti dell’architettura e costruzioni, design, economia, formazione docenti, ingegneria, tecnica e ICT, lavoro sociale, musica, teatro e sanità.

Un’offerta formativa sempre più apprezzata, come attestano i dati delle immatricolazioni in continua crescita. Una conferma dell’interesse per una formazione che evolve tenendo conto delle mutevoli esigenze della società, fornendo strumenti pratici e teorici ai suoi studenti, pronti ad affrontare le sfide del mercato del lavoro al termine dei loro studi.

L’appetibilità dei profili che vengono formati alla SUPSI è confermata dalla rapida entrata dei suoi diplomati nel mondo del lavoro: a tre mesi dall’ottenimento della laurea tre studenti su quattro hanno trovato un impiego.

Un buon esempio della formazione universitaria orientata alla pratica offerta dalla SUPSI è la nuova campagna promozionale dei corsi Bachelor e Master nata da un progetto didattico che ha coinvolto 20 studenti del corso di laurea in Comunicazione visiva durante il semestre primaverile 2022-2023.

Dei dieci progetti realizzati, una giuria composta da rappresentanti della SUPSI e dell’Associazione Junge Grafik ha scelto il progetto “Unicità” di Anna Duca e Mélanie Turano quale vincitore.

Per scoprire più da vicino l’offerta formativa della SUPSI e sperimentare una giornata nei campus, dal 20 gennaio al 5 marzo 2024 sono previsti gli OpenDay nei quattro Dipartimenti della SUPSI e presso l’Accademia Teatro Dimitri.

Durante queste giornate di porte aperte sarà possibile visitare i campus, i laboratori, le aule studio e di lavoro, confrontarsi con le esperienze dei responsabili dei corsi di laurea, dei docenti e degli studenti già iscritti e partecipare a workshop e presentazioni interattive. 

Oltre alle presentazioni dei Bachelor e Master, si potranno trovare maggiori informazioni anche sui servizi e le attività extracurricolari che completano l’esperienza universitaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE