Cerca e trova immobili

TICINOLa CSS sostiene le persone colpite da Long Covid: «Con specialisti all’avanguardia»

21.10.23 - 10:30
Sono stati donati 100 000 franchi all’associazione Altea Long Covid Network con cui è stato avviato un partenariato
Depositphotos (AndrewLozovyi)
Fonte Comunicato
La CSS sostiene le persone colpite da Long Covid: «Con specialisti all’avanguardia»
Sono stati donati 100 000 franchi all’associazione Altea Long Covid Network con cui è stato avviato un partenariato

TICINO - Da quest’estate le coach e i coach della salute CSS offrono una consulenza individuale e completa alle persone colpite dal Long Covid. A questo scopo la società ha avviato un partenariato con Altea Long Covid Network, a Zurigo, donando all’associazione 100 000 franchi.
 
Circa tre anni e mezzo dopo l’inizio della pandemia di coronavirus ci sono persone che ancora oggi sono confrontate con le conseguenze del Covid. Le manifestazioni e i sintomi del Long Covid sono estremamente vari e richiedono soluzioni individuali, che possono essere trovate dalle coach e dai coach della salute CSS con la rete Altea.

La CSS dona alla rete Altea 100 000 franchi - Le coach e i coach della salute CSS offrono prime consulenze gratuite riguardanti alimentazione, movimento, sonno e salute mentale. Lo scorso anno sono aumentate le domande di clienti in merito al tema Long Covid: fino a dieci persone si sono rivolte ogni mese alla CSS. Ciò ha indotto l’assicuratore ad ampliare l’offerta di servizi, ad acquisire nozioni specialistiche e a iniziare un partenariato. «Grazie alla collaborazione con Altea offriamo alle nostre clienti e ai nostri clienti accesso prioritario a specialiste e specialisti che sono all’avanguardia nella ricerca», sottolinea Philomena Colatrella, CEO della CSS.

Conoscenze tecniche, guida e piattaforma di scambio - La rete Altea è unica nel suo genere in Europa e ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone colpite da Long Covid. Il board degli esperti, composto da circa 30 specialiste e specialisti in campo medico, è al fianco del team Altea e insieme sviluppano costantemente la piattaforma. Ciò comprende tra l’altro oltre trenta guide pratiche sui sintomi, nonché un aiuto in merito al diritto del lavoro e alle questioni assicurative. Nella rubrica del blog appaiono regolarmente articoli su temi medici, sociali e politici riguardanti il Long Covid. Dell’offerta Altea fa inoltre parte un forum con moderazione che permette lo scambio di idee alle persone colpite, ai familiari e agli specialisti. La rete Altea Long Covid è strutturata come associazione ed è stata fondata nel 2021 dall’organizzazione non-profit «Lunge Zürich».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Golf67 6 mesi fa su tio
Laddove il mercato richiede, è pronta l’offerta. Una buona iniziativa..

Voilà 6 mesi fa su tio
100'000 Fr. sono un ottavo dello stipendio di Colatrella.

Joe_malcantone 6 mesi fa su tio
Si certo , long covid dovuto al fantomatico virus ….. perché non è politicamente corretto scrivere che è colpa del vaccino sperimentale usato su cavie umane…

PincoPalla 6 mesi fa su tio
Risposta a Joe_malcantone
a cosa servono gli specialisti quando abbiamo uno scienziato come te!

Golf67 6 mesi fa su tio
Risposta a Joe_malcantone
Quando finisci intubato per 15 giorni a causa di una polmonite bilaterale, non hai tempo di pensare se il virus sia fantomatico o no. Il tutto a 50 anni e senza alcuna patologia. Quando ti risvegli, sei in panico per ogni passo che fai e ogni nottata in bianco, ecc ecc (l’elenco è lungo), penseresti anche tu che qualcosa di anomale ci sia stato..le reazioni al vaccino sono di tutt’altra caratteristica. La canzone diceva; prima di sparare pensa..
NOTIZIE PIÙ LETTE