Cerca e trova immobili

TICINOOltre 60 posti di tirocinio disponibili per gli apprendisti del trasporto pubblico

19.09.23 - 13:31
Login formazione professionale SA lancia una nuovo formazione professionale in Ticino: Agenti del trasporto pubblico AFC
FFS
Oltre 60 posti di tirocinio disponibili per gli apprendisti del trasporto pubblico
Login formazione professionale SA lancia una nuovo formazione professionale in Ticino: Agenti del trasporto pubblico AFC

TICINO - Login formazione professionale SA - partner della formazione delle Ferrovie federali svizzere FFS e delle maggiori aziende di trasporto pubblico in Svizzera e in Ticino - mette a concorso oltre 60 posti di formazione nelle più svariate professioni con possibilità di stage: dall’operatore in automazione al costruttore di binari, dal polimeccanico all’accompagnamento treni e allo sportello vendita.

Gli apprendisti e le apprendiste avranno l’opportunità di svolgere un apprendistato variando periodicamente il luogo di formazione, con l’obiettivo di acquisire le molteplici e differenti competenze. Ci sarà anche la possibilità di seguire stage linguistici nella Svizzera tedesca o francese.

Le nuove formazioni inizieranno ad agosto 2024.

Una nuova professione - Dal prossimo corso potrà essere scelta una nuova formazione professionale in Ticino. Per la prima volta i giovani potranno formarsi come Agenti del trasporto pubblico AFC nelle carriere gestione circolazione treni e mobilità: le FFS, FART e ARL investiranno nella formazione delle nuove leve che si cimenteranno nel controllo del traffico ferroviario, la pianificazione del personale e dei veicoli, oltre che nell’elaborazione dell’orario.

Apprendistati per giovani adulti - Nelle professioni di Elettricista di rete o di costruttore binari, login offre anche la possibilità a giovani adulti di qualificarsi o riqualificarsi. La formazione specifica per le persone dai 25 anni in su è caratterizzata da salari più elevati rispetto al classico apprendistato.

Le aziende partner - In Ticino le aziende che affidano la formazione degli apprendisti a Login sono: FFS, FFS Cargo, Tilo, Fart, ARL, FLP, F.lli Censi SA, Ennio Ferrari Sa e Sersa Group SA. Nel settore della tecnica, Login collabora anche con Siemens e Schindler Elettronica.

Attualmente sono oltre 180 le giovani leve che stanno seguendo un apprendistato nel settore del trasporto pubblico in Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE