Cerca e trova immobili

ASCONAAscona LandYachting Show: «Camper mai visti prima in Svizzera»

18.09.23 - 06:12
Dal 22 al 24 settembre al porto patriziale di Ascona arriva il salone dei camper extra lusso
Voglia di vacanza
Ascona LandYachting Show: «Camper mai visti prima in Svizzera»
Dal 22 al 24 settembre al porto patriziale di Ascona arriva il salone dei camper extra lusso

ASCONA - Il Salone dei camper di lusso si svolgerà per la prima volta dal 22 al 24 settembre al Porto patriziale di Ascona. L'evento, unico nel suo genere, mette in mostra i camper più lussuosi d'Europa, il cui valore supera facilmente il milione di franchi. Veicoli che sono un po’ come yacht a quattro ruote - da qui anche il nome di “land-yacht” - «mai visti prima in Svizzera», assicurano gli organizzatori della società GreenTravel & LandYachting. 

Il salone, aperto a tutti i curiosi, avrà veicoli di piccole e grandi dimensioni, da 3,5 a 26 tonnellate, lunghi fino a 12 metri. Si tratta di mezzi i cui modelli extra size offrono internamente il comfort e il design di un panfilo d’alta gamma e possono addirittura trasportare auto supersportive.

Ad Ascona saranno presenti marchi prestigiosi come Concorde e Morelo, oltre a roulotte del marchio di culto Airstream. Il salone ospiterà i concessionari svizzeri delle varie case, numerosi espositori del settore Premium Camping e accessori, nonché stand di sponsor e partner locali.

La mostra presenterà inoltre campeggi selezionati che hanno ottenuto il riconoscimento della rete europea LandYachting Excellent Places, che offrono una gamma di strutture molto esclusive e possono ospitare camper fino a 12 metri di lunghezza. L’organizzatore GreenTravel presenterà anche viaggi sostenibili e destinazioni a contatto con la natura, dotate di appartamenti o chalet di design, accessibili anche ai clienti che non dispongono di un camper.

L’evento beneficia del sostegno di Ascona-Locarno Turismo. «La nostra regione - osserva il vicedirettore Beniamin Frizzi - è una destinazione per tutti, in primis per le famiglie e gli amanti dell’outdoor. Il segmento della clientela di lusso è naturalmente una parte significativa dell’offerta, particolarmente importante ad Ascona, una località che vanta alcuni dei più prestigiosi alberghi a cinque stelle della Svizzera, infrastrutture di prim’ordine come il golf e il porto patriziali, e che si distingue per la cura del territorio e l’alta qualità dei servizi. Il salone dedicato ai camper di lusso si integra dunque in modo impeccabile con l'immagine di eccellenza che contraddistingue Ascona, offrendo un connubio perfetto tra lusso e destinazione esclusiva».

L'esposizione è aperta al pubblico e a entrata gratuita. Orari di apertura: venerdì dalle 14 alle 18; sabato e domenica dalle 10 alle 18.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

teamsabotage 7 mesi fa su tio
Da camperista dico che certi mezzi lasciano per strada lo spirito d'avventura che una vacanza in camper richiama, hanno spesso una stazza tale che ti preclude molte destinazioni però... una sbirciatina la si può pir sempre dare dai 😉
NOTIZIE PIÙ LETTE