Cerca e trova immobili

LUGANOOttico Michel: i tavolini diventano un "friendly corner" di Ciao Table

18.06.23 - 10:13
L'inaugurazione giovedì 22 giugno in via Pretorio a Lugano
Ciao Table
Ottico Michel: i tavolini diventano un "friendly corner" di Ciao Table
L'inaugurazione giovedì 22 giugno in via Pretorio a Lugano

LUGANO - I tavolini verde chiaro del Centro Ottico Michel, ben visibili dalla pensilina del bus Lugano Centro, sono da sempre concessi a chiunque voglia farne buon uso: per attendere il proprio bus in un'atmosfera rilassata, per una pausa pranzo con panino, per studiare gli appunti prima di una lezione o semplicemente come punto di incontro tra amiche e amici.

Da questi giorni i tavolini sono diventati un "friendly corner" di Ciao Table, l'associazione nata «per promuovere gli scambi sociali fattore di protezione della nostra salute»: sui tavolini sarà posto il centrotavola Ciao Table, che invita a scambiare un saluto con chi si sede al tavolo vicino.  
«Anche solo un saluto fa bene, se poi si ha voglia di scambiare qualche parola...», suggerisce l'Associazione.

L'inaugurazione giovedì 22 giugno in via Pretorio a Lugano.

Ciao Table (www.ciaotable.org) è stata fondata dalla no profit Psychology and Psychotherapy Research Society. Sostenuta anche dalla Città di Lugano, da Migros Percento Culturale, da Lions Monteceneri, dal Comune di Chiasso, dalla fondazione ILI, da UBS Helpetica.

Ha i seguenti obiettivi:

Promuovere gli studi scientifici concernenti i fattori che favoriscono gli scambi sociali:

Organizza annualmente un convegno scientifico concernente temi trascurati della ricerca scientifica;
Ha istituito Social Research Prize, un riconoscimento annuale internazionale per ricerche scientifiche aventi per oggetto lo studio della socialità e dei fattori che promuovono gli scambi sociali. Dal 2022 SRP viene conferito in collaborazione con il Servizio pari opportunità dell'Università della Svizzera italiana).

Promuovere positive interazioni sociali:

Promuove i "tavoloni comuni" nei locali pubblici e i "friendly corner" come giardinetti, locali, piazzette in cui si vive un'atmosfera amichevole. Conduce laboratori pubblici e gruppi di autoaiuto per chi desideri migliorare la propria resilienza quando subisce o assiste a una prepotenza.

Promuovere le attività socializzanti delle altre associazioni no profit:

Organizza annualmente, insieme a Fondazione Maghetti e SR Special Events Consulting, Porte Aperte delle associazioni no profit che offrono attività culturali del tempo libero condotte da persone volontarie. Collabora con le iniziative di Migros Percento Culturale come "Tavolata" e Caffè Narrativi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Trombo 10 mesi fa su tio
ottima pubblicità hehe però lasciatemelo dire... chi si siede li se puoi andare su una panchina affacciata sul lungo lago? abbiamo anche un bellissimo parco....

Capra 10 mesi fa su tio
Mah 🤷‍♀️ a volte meglio il silenzio 🤫
NOTIZIE PIÙ LETTE