Cerca e trova immobili

STABIOTecnomec accoglie i Consiglieri di Stato Vitta e De Rosa

14.12.22 - 07:15
Visita aziendale anche allo spin-off dell'azienda di Stabio O3ZY SA
www.ti.ch
Tecnomec accoglie i Consiglieri di Stato Vitta e De Rosa
Visita aziendale anche allo spin-off dell'azienda di Stabio O3ZY SA

STABIO - I Consiglieri di Stato Christian Vitta e Raffaele De Rosa hanno visitato la ditta Tecnomec SA e il suo spin-off O3ZY SA. 

Tecnomec SA, fondata nel 1981 e con sede a Stabio, è attiva nell’industria meccanica di precisione e da piccola realtà artigianale è cresciuta fino a diventare un'industria leader a livello nazionale e internazionale. Proprio quest’anno si è aggiudicata il primo premio del Prix SVC Svizzera italiana, promosso da Swiss Venture Club per premiare l’imprenditorialità e dare visibilità a imprenditori e imprese che eccellono sul nostro territorio. La sua attività nell’ambito della ricerca e sviluppo ha portato alla nascita, nel 2020, del suo spin-off O3ZY SA, a conferma della volontà della proprietà di perseguire strategie innovative di sviluppo in grado di generare importanti ricadute positive per il sistema sociale e territoriale.  

I Consiglieri di Stato sono stati accolti dalla proprietà, la famiglia Mossi, e dall’Ing. Mapelli, COO di Tecnomec SA, che hanno avuto modo di accompagnarli in una visita dello stabilimento e di presentar loro un dispositivo industriale innovativo, sviluppato dallo spin-off dell’azienda O3ZY SA per ripristinare e mantenere nel tempo la qualità di aria e superfici per ambienti indoor, con potenzialità applicative in particolare nel settore sanitario, ma anche in quello dei trasporti, scuole ed imprese.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE