Cerca e trova immobili

CONFINELake Como Music Festival all'atto finale

04.09.23 - 10:30
Venerdì l'ultimo concerto a Villa Carlotta con Aleksandra Gudzio e Marco Borroni
LAKE COMO MUSIC FESTIVAL
Lake Como Music Festival all'atto finale
Venerdì l'ultimo concerto a Villa Carlotta con Aleksandra Gudzio e Marco Borroni

TREMEZZINA - Mezzosoprano e pianoforte concludono i concerti 2023 a Villa Carlotta del Lake Como Music Festival: l'ultimo appuntamento della rassegna di Villa Carlotta a Tremezzina è in programma venerdì 8 settembre alle ore 18.30.

Il programma, che prevede brani di Händel, Mozart, Beethoven, Smetana, Brahms, Strauss, Poulenc, Martini, Bellini, Tosti e Verdi, è affidato alla voce di Aleksandra Gudzio e al piano di Marco Borroni.

Gudzio si è diplomata all’Accademia di Musica di Poznań (diploma con lode) nel 2010. Già durante la sua formazione ha vinto premi in molti concorsi e ha partecipato a numerose masterclass sotto la direzione dei più famosi artisti e pedagoghi. È ospite abituale di molti famosi teatri d’opera, ensemble e orchestre e ha stabilito la sua posizione nel mondo dell’opera con molti ruoli, come Mercedes nella "Carmen" di Bizet, Miss Quickly nel "Falstaff" di Verdi e così via.

Claudio Capretti è laureato al biennio di pianoforte presso il conservatorio “Girolamo Frescobaldi” di Ferrara, ha studiato sotto la guida di Enrico Stellini e Andrea Lucchesini presso la Scuola di Musica di Fiesole e di Umberto Finazzi presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Come maestro collaboratore dal 2017 al 2019 ha studiato presso l’Accademia del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, accademia in cui successivamente ha lavorato come docente di studio dello spartito e accompagnatore dal 2019 al 2020. Dal 2022 collabora abitualmente con il Teatro Sociale di Como As.Li.Co. come maestro di sala e palcoscenico.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE