Cerca e trova immobili

CONFINECon "L'Elisir d'amore" Como diventa Città della musica

28.06.22 - 19:00
Mercoledì 29 giugno primo appuntamento con il festival nell'Arena del Teatro Sociale
FESTIVAL COMO CITTÀ DELLA MUSICA
"L'Elisir d'amore" apre il programma del Festival Como Città della Musica.
"L'Elisir d'amore" apre il programma del Festival Como Città della Musica.
Con "L'Elisir d'amore" Como diventa Città della musica
Mercoledì 29 giugno primo appuntamento con il festival nell'Arena del Teatro Sociale

COMO - Prende il via mercoledì 29 giugno, con "L'Elisir d'amore" di Gaetano Donizetti, l'edizione 2022 del Festival Como Città della Musica.

Questa quindicesima edizione è intitolata Prediletti dalle stelle, citazione tratta proprio dall'opera che inaugura il Festival, ma che vuole riferirsi alle stelle in maniera più ampia: dalla volta celeste e dal cielo notturno che faranno da splendida cornice ai nostri spettacoli, fino alle stelle del cinema con un richiamo a Charlie Chaplin nell’immagine e un leitmotiv cinematografico che si intreccerà nella programmazione.

Come ormai da dieci anni, il Festival inaugura con 200.Com Un progetto per la città, giunto all’ottava edizione. Il titolo scelto per quest’opera partecipativa del Teatro Sociale di Como è ancora una volta "L'Elisir d’amore", che andrà in scena mercoledì 29 giugno ma anche venerdì 1 e sabato 2 luglio. A dirigere Orchestra 1813, coro e cantanti professionisti ci sarà la Direttrice Azzurra Steri. La regia è di Manuel Renga che ha studiato l’Arena, trasformandola in “un set cinematografico che ci ricorda le ambientazioni e i personaggi di Modern times di Charlie Chaplin o di Animal crackers dei Fratelli Marx”. Protagonisti i cantanti AsLiCo vincitori e finalisti delle passate edizioni del Concorso per giovani cantanti lirici: Claudia Urru (Adina), Nico Franchini (Nemorino), Lodovico Filippo Ravizza (Belcore), Matteo Mollica (Dulcamara) e Mariia Kokareva (Giannetta).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE