Immobili
Veicoli
Apprendere i rudimenti del burlesque con una docente d'eccezione

ASCONAApprendere i rudimenti del burlesque con una docente d'eccezione

29.06.22 - 08:00
JazzAscona propone un curioso workshop con Trixie Minx, ma ovviamente anche tanta musica di qualità
JAZZASCONA
Apprendere i rudimenti del burlesque con una docente d'eccezione
JazzAscona propone un curioso workshop con Trixie Minx, ma ovviamente anche tanta musica di qualità

ASCONA - La giornata di mercoledì 29 giugno di JazzAscona inizierà sotto il segno della seduzione con un curioso workshop dell’artista di New Orleans Trixie Minx, che dalle 16.30 alle 17.30, nell’aula magna del Papio, svelerà al pubblico le tecniche classiche, i movimenti fondamentali e l’importanza del ritmo e della musica nel burlesque. Le lezioni di Trixie non includono striptease, ma sono incentrate sulla danza e il movimento e possono essere frequentate da chiunque, indipendentemente dal sesso. 

Nel video che abbiamo girato oggi ad Ascona, Trixie ha invitato il pubblico ticinese, un po' come hanno fatto gli organizzatori: «Vestitevi comodi, presentatevi sul posto e divertitevi!». Si replica sabato 2 luglio alle 16.30. 

Sempre mercoledì, momento da non perdere alle 17.30, nell’attigua chiesa del Collegio Papio: il tradizionale concerto gospel di San Pietro e Paolo con tutti i migliori musicisti di New Orleans e le formidabili Erica Falls, Nayo Jones, Gabrielle Cavassa, Eileina Dennis.

In serata, alle 22, segnaliamo il concerto e la consegna del Premio del pubblico AET Award all’energico sassofonista di Detroit, Sax Gordon, che l’artista aveva vinto nel 2019. Se amate il sax, ma all’R&B preferite atmosfere più jazz, fate invece un salto a mezzanotte allo stage New Orleans ad ascoltare le raffinate trame musicali di Ricardo Pascal, uno dei più ricercati sassofonisti di New Orleans.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE AGENDA