Cerca e trova immobili

LUGANOLucio Corsi, un eroe tra sogni e incubi

14.12.23 - 06:30
Il cantautore italiano è in concerto venerdì 15 dicembre allo Studio Foce
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Lucio Corsi, un eroe tra sogni e incubi
Il cantautore italiano è in concerto venerdì 15 dicembre allo Studio Foce

LUGANO - Venerdì 15 dicembre lo Studio Foce di Lugano ospita dalle 21 una delle più originali figure del cantautorato italiano: Lucio Corsi.

Lucio Corsi si è affermato sulla scena cantautoriale per il suo stile originale che mescola il rock d’autore alle sonorità folk di canzoni surreali. “La gente che sogna” (2023) è il suo terzo album, nove tracce firmate da Corsi e prodotte dall’artista insieme a Tommaso Ottomano che ne ha curato parte delle musiche.

Il disco accompagna l’ascoltatore in un viaggio epico dove Corsi interpreta l’eroe dell’avventura, tra il reale e il surreale, tra i sogni e gli incubi.

Lucio Corsi sarà accompagnato alla batteria da Marco Ronconi, alle tastiere e all’organo elettrico da Giulio Grillo, al basso da Tommaso Cardelli, al pianoforte da Iacopo Nieri e alla chitarra elettrica e slide guitar da Filippo Scandroglio. 

Un incontro musicale - nell'ambito della rassegna Raclette - che vedrà il cantautore toscano vestire i panni di eroe di un’avventura musicale, la sua, durante la quale ricorderà al suo pubblico l’importanza di non smettere mai di sognare. Prendere parte a un concerto di Lucio Corsi significa sintonizzarsi su una stazione radio spaziale dalle cui casse si dipana una musica a cavallo tra utopia e mistero, realtà e immaginazione, in un vortice di note che porta ogni spettatore a danzare in compagnia dell’artista e delle proprie ombre.

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE