Cerca e trova immobili

LUGANO"No tu no", Enzo Jannacci secondo Egidia Bruno

10.11.23 - 06:30
Venerdì 10 novembre va in scena al Teatro Foce uno spettacolo che rende omaggio al grande cantautore italiano
CENTRO ARTISTICO MAT
"No tu no", Enzo Jannacci secondo Egidia Bruno
Venerdì 10 novembre va in scena al Teatro Foce uno spettacolo che rende omaggio al grande cantautore italiano

LUGANO - Tutta la poetica di un genio artistico come Enzo Jannacci in un sentito omaggio a cura di Egidia Bruno: venerdì 10 novembre alle 20.30 il Teatro Foce di Lugano ospita "No tu no - Omaggio a Enzo Jannacci".

Prodotto dal Centro artistico MAT in collaborazione con la Rassegna Garden, è uno spettacolo di parole e musica, nel quale monologhi di attualità e vita quotidiana si intrecciano con le canzoni del grande artista milanese, arrangiate al pianoforte dal maestro Alessandro Nidi.

"No tu no" è una serie di flash di vita quotidiana in cui ogni individuo può riconoscersi e il fil rouge sono loro, dodici canzoni di Jannacci, tra le meno note, che ripercorrono la carriera dell'artista dagli anni '60 in poi, come la surreale “Il cane con i capelli” o la sociale “La mia gente” o anche la delicata e ironica “Passaggio a livello”. Lo spettacolo vuole essere un gesto di gratitudine nei confronti di un maestro generoso, un tributo allo sguardo artistico di un grande cantautore italiano.

I testi sono di Egidia Bruno e Marie Belotti. Gli arrangiamenti dei brani di Jannacci sono curati da Alessandro Nidi, al pianoforte Emanuele Nidi. Luci di Vincenzo Vecchione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE