Cerca e trova immobili

LUGANOStasera torna il Ticino Poetry Slam

07.03.23 - 09:30
Appuntamento alle 20.30 allo Studio Foce con la disfida più poetica della Svizzera italiana
TICINO POETRY SLAM
Stasera torna il Ticino Poetry Slam
Appuntamento alle 20.30 allo Studio Foce con la disfida più poetica della Svizzera italiana

LUGANO - Uno spettacolo perfettamente oliato, un appuntamento tradizionale per il mondo della poesia della Svizzera italiana: è il Ticino Poetry Slam, che torna questa sera dalle 20.30 allo Studio Foce di Lugano nell'ambito della rassegna Agorateca Incontri.

Come sempre, siamo alle prese con quello che viene introdotto come "Avanspettacolo di poesia orale e prestante con vincitore", organizzato in collaborazione con LIPS Lega Italiana Poetry slam. Presenta come d'abitudine il poeta ticinese Marko Miladinovic, lo stacchiere musicale originale è Flavio Calaon.

Il format è quello abituale: sei sette poeti svizzeri e italiani si sfidano a suon di versi (rigorosamente di produzione propria), avendo a disposizione circa tre minuti a testa. Le performance saranno vagliate da cinque giurati, estratti a sorte dal pubblico. Sono previsti due turni, più la finale. Ci sarà un superospite transnazionale che assisterà alla disfida e applaudirà l'esito dell'insindacabile verdetto del pubblico, che sarà ratificato da un notaio (sempre scelto a caso) e alla consegna del mazzo di fiori al vincitore o vincitrice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE