Cerca e trova immobili

BIOGGIOInsediamento e attribuzione dei dicasteri anche a Bioggio

24.04.24 - 12:26
Sindaco e municipali eletti hanno dichiarato fedeltà alle Costituzioni e alle Leggi.
Municipio di Bioggio
Fonte Comune Bioggio
Insediamento e attribuzione dei dicasteri anche a Bioggio
Sindaco e municipali eletti hanno dichiarato fedeltà alle Costituzioni e alle Leggi.

BIOGGIO - La popolazione di Bioggio si è riunita martedì 23 aprile, presso la casa comunale, per celebrare l’insediamento del nuovo Municipio per la legislatura 2024-2028.

I municipali eletti hanno ricevuto dalla Giudice di Pace del circolo di Agno, Avv. Michela Gianola, le credenziali per la prossima legislatura. Per l’elezione del Sindaco è stata depositata una sola candidatura, divenuta definitiva lo scorso lunedì sera alle ore 18:00. Sarà ancora Eolo Alberti, Sindaco uscente (Lega-UDC-Libertà e Trasparenza) a condurre il Comune per il prossimo quadriennio.

Composizione del Municipio e dicasteri - Subito dopo il giuramento ha avuto luogo la seduta costitutiva, durante la quale si è discusso dell’attribuzione dei dicasteri.

La ripartizione è la seguente: 

Amministrazione generale, gestione del personale, pianificazione e sviluppo territoriale, collaborazioni intercomunali: Eolo Alberti (Lega-UDC-Libertà e Trasparenza).

Educazione, Cultura e Sport: Daniele Bianchi (PLR, riconfermato Vice Sindaco per il prossimo quadriennio). Finanze e Imposte, economia pubblica: Steve Ricci (Lega-UDC-Libertà e Trasparenza).

Edilizia privata e opere pubbliche, gestione dei rifiuti: Riccardo Molteni (Lega-UDC-Libertà e Trasparenza).

Approvvigionamento Idrico, protezione dell’ambiente e del territorio, fognature e depurazione, piano energetico comunale, tempo libero e culto: Patrick Bizzozzero (Il Centro).

Sanità, previdenza sociale e protezione giuridica: Anna Zali (Lega-UDC-Libertà e Trasparenza).

Ordine Pubblico, Sicurezza e Difesa, contenzioso, traffico, trasporti e comunicazioni: Francesco Galli (PLR).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE