Cerca e trova immobili

CANTONEHCAP, procedimento penale verso un membro del gruppo di sostegno

06.02.24 - 10:20
Arriva la conferma degli inquirenti: l'uomo è un 62enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia.
ti-Press archivio
Fonte Polizia Cantonale
HCAP, procedimento penale verso un membro del gruppo di sostegno
Arriva la conferma degli inquirenti: l'uomo è un 62enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia.

AMBRÌ - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale confermano l'apertura di un procedimento penale nei confronti di un 62enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia. Gli accertamenti sono finalizzati a comprendere «la sussistenza di eventuali fattispecie finanziarie riconducibili all'attività del 62enne in alcuni enti, società o associazioni».

Al vaglio vi sono anche delle movimentazioni di denaro effettuate dall'uomo nel contesto della sua permanenza in un gruppo a sostegno dell'Hockey Club Ambrì Piotta. A tal riferimento si tiene a precisare che il procedimento non riguarda in alcun modo la squadra o altri sodalizi o persone vicine all'HCAP.

Il dispositivo è già stato caratterizzato da una prima serie di interrogatori. Parallelamente si è proceduto con l'acquisizione di documentazione bancaria e contabile (ora oggetto di approfondimenti).

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Andrea Gianini. Dal momento che occorre tener conto della tutela del segreto istruttorio, non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE