Cerca e trova immobili

CONFINEFurto milionario in banca: cassette di sicurezza svuotate

11.06.23 - 09:25
Colpo alla filiale del Banco Desio a Lurate Caccivio in provincia di Como, le indagini sono in corso
Depositphotos (realinemedia)
Immagine simbolica
Immagine simbolica
Furto milionario in banca: cassette di sicurezza svuotate
Colpo alla filiale del Banco Desio a Lurate Caccivio in provincia di Como, le indagini sono in corso

LURATE CACCIVIO - Un clamoroso colpo in un istituto bancario, avvenuto il 27 aprile ma del quale è stata data notizia solo nelle scorse ore. Un furto a quanto pare milionario quello messo a segno alla filiale di Lurate Caccivio del Banco Desio, riferisce La Provincia di Como.

Uno o più malviventi hanno si sono introdotti nottetempo nell'edificio forzando una finestra laterale e, soprattutto, senza far scattare nessun allarme. Una volta all'interno, secondo la ricostruzione data dal quotidiano comasco, sarebbero andati piuttosto a colpo sicuro, puntando il locale che ospita le cassette di sicurezza.

Forzata un'altra porta non blindata, i ladri sono riusciti ad aprire una decina di cassette e hanno tentato di fare lo stesso con parecchie altre. È stato possibile farsi un'idea del bottino dalle denunce presentate ai carabinieri e alla Procura di Como: oltre a un quantitativo ingente di contanti (di varie valute, non solo euro) sono stati rubati orologi di lusso come Rolex, Audemars Piguet, Baume&Mercier e poi gioielli, preziosi, lingottini d'oro, eccetera.

A lanciare l'allarme è stato un residente nell'abitazione sul retro della banca, che ha sentito dei rumori sospetti. All'arrivo delle forze dell'ordine sul posto, però, dei malviventi non c'era più traccia.

Le indagini sono condotte dai carabinieri di Cantù. Al vaglio le registrazioni delle telecamere presenti nella zona. Molto difficile quantificare con esattezza il valore degli oggetti rubati: complessivamente, ipotizza ancora La Provincia di Como, si va da un minimo di varie centinaia di migliaia di euro a oltre il milione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angie2020 10 mesi fa su tio
una banca veramente sicura!!

Evry 10 mesi fa su tio
I codici e i sistemi d'allarme... segreto di pulcinella ??

Gio65 10 mesi fa su tio
Bravi! senza ferire o far male a qualcuno! buon per loro!

Pianeta Terra 10 mesi fa su tio
Grandi! Ladri di banche come ai vecchi tempi. Sono entrati con passamontagna e con la valigia da rapina in stile Fantozzi e hanno gridato : fermi tutti questa è una ra….

pegis 10 mesi fa su tio
Siamo sicuri che era una banca e non il tabaccaio del paese?

Stefy43 10 mesi fa su tio
vorremmo anche il nome dei gioielli, e la provenienza dell’oro

Ninito 10 mesi fa su tio
Grande Dan inchiesta terminata

Dan342@hotmail.com 10 mesi fa su tio
Da Ricercare collaboratori con i malviventi all’interno della Struttura erano al corrente di tutto sistemi di allarme Dove cercare

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Dan342@hotmail.com
Dove avere tu studiato italiano ? Uno poco problema con punti e virgole...ma buono scritto quasi ciusto
NOTIZIE PIÙ LETTE