Cerca e trova immobili

LUGANOL'Eldorado della bici? È a Lugano

05.04.24 - 06:30
Merito di Lugano Bike Emotions, in programma da oggi fino a domenica
LUGANO BIKE EMOTIONS
L'Eldorado della bici? È a Lugano
Merito di Lugano Bike Emotions, in programma da oggi fino a domenica

LUGANO - Da venerdì 5 a domenica 7 aprile il centro di Lugano diventerà l'Eldorado della bicicletta. Merito di Lugano Bike Emotions, manifestazione giunta alla sua settima edizione.

Un vero e proprio festival della bicicletta con un grande Expo in Piazza Manzoni e sul lungolago. Qui importanti marchi delle due ruote - e non solo - presenteranno le diverse novità accogliendo tutti gli appassionati. Il villaggio aprirà i battenti alle 12 di venerdì e da allora sarà un turbine di appuntamenti di ogni genere: aste, musica, spettacoli, esibizioni...

Le sfide agonistiche non mancheranno! Vi sarà la possibilità di vedere atleti di alto livello sfidarsi su un circuito di Cross Country nei boschi di Trevano, grazie alla CIC ON Swiss Bike Cup 2023. Si potrà perfino assistere a una gara di HandBike denominata Trofeo RoundTable e a competizioni giovanili di bici da strada. Tutti coloro che lo desiderano, potranno provare l’esperienza unica di pedalare sull’acqua in sella a una vera e propria bicicletta galleggiante o assistere a una sfida a eliminazione, tutto questo con le Water Bike.

Il clou è previsto per domenica, con le gare nazionali Swiss Cycling e Kids Road Emotions nelle vie del centro cittadino (per le categorie U9-U15 e amatori). La Polizia della Città di Lugano ha previsto la chiusura di alcune strade e deviazioni del traffico.

Il folto programma prevede anche attività alla portata di tutti e fra questi troviamo lo yoga, dei giri in luoghi stupendi e accattivanti, lo spinning, percorsi e giochi dedicati ai bambini e divertenti sfide di velocità. Non mancherà anche un'ampia offerta gastronomica, esposizioni di bici vintage, numerosi spettacoli e concerti, tanto altro divertimento, ma soprattutto indimenticabili emozioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE