Cerca e trova immobili

LOCARNOslowUp Ticino 2024: annunciato il percorso e un nuovo pre-evento

22.03.24 - 11:20
Disponibile il flyer da poter scaricare con tutte le informazioni necessarie e una nuova iniziativa di sensibilizzazione.
slowUp Ticino
Fonte slowUp Ticino
slowUp Ticino 2024: annunciato il percorso e un nuovo pre-evento
Disponibile il flyer da poter scaricare con tutte le informazioni necessarie e una nuova iniziativa di sensibilizzazione.

BELLINZONA - "Vivi una giornata senz'auto", organizzata da slowUp Ticino, che si snoderà nuovamente tra Locarno e Bellinzona su un percorso di 50 km chiuso al traffico motorizzato domenica 21 aprile 2024, ha ora anche la cartina dettagliata del percorso e di tutte le soste previste.

Inoltre, prima dell'evento principale, il Dipartimento del Territorio, in via Franco Zorzi 13 a Bellinzona, organizzerà una giornata dedicata alle piccole riparazioni delle biciclette il 13 aprile dalle 9:00 alle 16:00, mirando a sensibilizzare la popolazione sull'importanza del recupero e del riuso e a promuovere al contempo l'economia circolare.

I partecipanti avranno l'opportunità di spostarsi tranquillamente in bicicletta, a piedi, coi pattini o qualsiasi altro mezzo senza motore. Si può decidere se percorrere l'intero tracciato oppure solo una parte, con la possibilità di entrare e uscire in qualsiasi punto del percorso.

Lungo il tracciato saranno presenti quest'anno ben 14 punti di animazione, di cui 10 proporranno ristorazione. Inoltre, ci saranno le “soste agricole”, dove aziende agricole presenti sul percorso apriranno le loro porte ai partecipanti e organizzeranno attività.

Per chi fosse interessato a partecipare, il flyer pieghevole con all'interno la cartina del percorso e le soste nel dettaglio, così come tutte le informazioni pratiche per i partecipanti, è disponibile online su www.slowUp.ch.

Si può inoltre reperire una versione cartacea presso le cancellerie dei comuni interessati (Bellinzona, S. Antonino, Cadenazzo, Cugnasco-Gerra, Gordola, Tenero-Contra, Minusio, Muralto e Locarno), presso gli sportelli delle Organizzazioni turistiche (Lago Maggiore e valli e Bellinzona) e presso i partner dell’evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE