Cerca e trova immobili

CHIASSOA Chiasso il Natale arriva già l'8 dicembre

28.11.23 - 11:50
La Città offre il consueto ricco calendario di proposte per vivere al meglio le imminente festività. Si inizia con il Mercato all'Immacolata
Ti-Press
Il tradizionale mercatino dell'Immacolata apre il Natale di Chiasso.
Il tradizionale mercatino dell'Immacolata apre il Natale di Chiasso.
Fonte Comune di Chiasso
A Chiasso il Natale arriva già l'8 dicembre
La Città offre il consueto ricco calendario di proposte per vivere al meglio le imminente festività. Si inizia con il Mercato all'Immacolata

CHIASSO - Chiasso offre per le imminenti festività un ricco calendario di proposte per vivere nella maniera più piacevole possibile l’atmosfera unica del Natale. Oltre all’imperdibile Mercatino dell’8 dicembre, il tradizionale appuntamento con le bancarelle in collaborazione con la Società dei Commercianti del Mendrisiotto sarà esteso ai tre sabati che precedono le feste.

L'accensione dell'albero - Animazione, eventi e gastronomia occuperanno il “salotto” cittadino fra Piazza Indipendenza e Piazza Bernasconi, dove l'otto dicembre è pure confermata la magica accensione del grande Albero. La pista del ghiaccio viene inoltre riproposta come ulteriore attrazione per tutti gli amanti delle atmosfere invernali.

Ti-PressL'accensione dell'albero di Natale è prevista alle 17.00 di sabato 8 dicembre.

Il Mercato dell'Immacolata - A dare avvio al programma principale di appuntamenti di "Natale a Chiasso 2023" sarà il Mercato, da sempre molto apprezzato, che sarà riproposto nel giorno dell’Immacolata, 8 dicembre, dalla Società dei Commercianti del Mendrisiotto in collaborazione con il Municipio di Chiasso.

Per tre sabati - Dalle ore 10.00 alle ore 18.00, Corso San Gottardo sarà animato dagli espositori e dai venditori ambulanti con i loro prodotti di artigianato e specialità enogastronomiche; sono attese oltre 150 bancarelle. Ma la magica atmosferà offerta dai mercati non si esaurirà all'Immacolata. Le bancarelle quest'anno saranno presenti anche nei tre sabati che portano al Natale (9, 16 e 23 dicembre).

APERTURE STRAORDINARIE DEI NEGOZI:

venerdì 8 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00
domenica 17 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00
domenica 24 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00
domenica 31 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Occasioni per trovarsi qua e là - Chiasso è sempre da vivere su tutto il suo territorio, e anche a Natale saranno numerosi gli spazi di Oltre alla classica illuminazione sospesa lungo l’asse viario principale della cittadina, l’area pedonale in Corso San Gottardo sarà decorata da variopinti alberelli addobbati dai bambini delle Scuole elementari, con illuminazione alimentata a energia solare. Durante tutto il periodo delle Festività, Piazza Indipendenza accoglierà visitatori e passanti con alcune installazioni luminose e sottofondo musicale, che sapranno offrire un’atmosfera magica incantando grandi e piccini.

PARCHEGGI:

I posteggi pubblici saranno gratuiti il sabato (2, 9, 16 dicembre), nei giorni festivi, così come dal 18 dicembre al 5 gennaio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE