Cerca e trova immobili

CANTONEUdc: «Troppi stranieri, no a una Svizzera da 10 milioni di abitanti»

17.08.23 - 15:07
Il partito invita i cittadini a firmare l’iniziativa popolare “No a una Svizzera di 10 milioni di abitanti”
Tipress
Piero Marchesi Consigliere nazionale e Presidente cantonale UDC
Piero Marchesi Consigliere nazionale e Presidente cantonale UDC
Fonte UDC
Udc: «Troppi stranieri, no a una Svizzera da 10 milioni di abitanti»
Il partito invita i cittadini a firmare l’iniziativa popolare “No a una Svizzera di 10 milioni di abitanti”

A poche ore dalla pubblicazione dei nuovi dati sulla presenza degli stranieri in Svizzera si fa sentire l'UDC Ticino che coglie la palla al balzo per  invitare i cittadini a firmare l’iniziativa popolare “No a una Svizzera di 10 milioni di abitanti”, definita dal partito l'unica soluzione «per combattere l’immigrazione fuori controllo».

Il partito di destra, in una nota stampa, fa notare che con «l’avvento della libera circolazione, la Svizzera dall’inizio del nuovo millennio ha subito un’immigrazione fuori controllo. Infatti, le regole che fino ad allora gestivano l’immigrazione erano chiare, efficienti e mirate nel garantire un’immigrazione di qualità (quella davvero necessaria all’economia) impedendo quella di massa, che provoca costi, abusi, traffico, inquinamento, fabbisogno di nuove infrastrutture e messa a rischio del nostro sistema sociale». 

Come si ricorderà Il 9 febbraio del 2014 il popolo svizzero aveva accolto l’iniziativa “Contro l’immigrazione di massa”, che prevedeva di tornare a gestire l’immigrazione con contingenti, tetti massimi e preferenza indigena. «Sarebbe stato un toccasana soprattutto per il Canton Ticino che ha visto esplodere il numero dei frontalieri, ma solo a causa dei partiti di centro e della sinistra non è stata applicata» conclude l'UDc Ticino. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 8 mesi fa su tio
Troppi stranieri? Secondo me il problema è troppo UDC! Raz zi sti re tri gra di populisti e terrapiattisti 🤷‍♂️ i problemi non si risolvono ignorandoli!

Mat78 8 mesi fa su tio
Il problema non sono quelli che entrano per lavorare ma quelli che entrano per farsi mantenere…

Voilà 8 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Ma questa iniziativa non fa distinzione, fissa unicamente un limite numerico. Quelli che arrivano dall'UE, per stabilirsi in Svizzera, devono avere un lavoro o dimostrare di potersi mantenere da soli, e non possono usufruire di prestazioni sociali per 5 anni. Il problema può essere causato dai richiedenti l'asilo, ma la Svizzera da sola non può fare niente, in particolare perché i paesi dell'UE non si mettono d'accordo, o non rispettano gli accordi.

Voilà 8 mesi fa su tio
I datori di lavoro UDC e PLR assumono solo manodopera indigena...

TheQueen 8 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Si soprattutto loro 🤣 però gli slogan (la stessa solfa da 30 anni) accalappiano sempre un bel po’ di gente…superficiale

Ulk 8 mesi fa su tio
Finalmente è ora di fare le cose seriamente. Estendiamo Frontex anche a Usa, Israele e Turchia..

S.S.88 8 mesi fa su tio
No comment!! Firmo subito ma spero si faccia qlcs al più presto!

Zapalott 8 mesi fa su tio
Hanno solo dimenticato di dire a quanto ammonta la disoccupazione: 1.9% Il lavoro c'è ed è anche il motivo per cui la gente viene qui.

Hammer 8 mesi fa su tio
Schengen è ormai una barzelletta

Bandito976 8 mesi fa su tio
io mi chiedo cosa si vota a fare se poi non cambia nulla. immigrazione di massa, prima i nostri, ecc. Abbiamo visto e ne subiamo le conseguenze

Keope1963 8 mesi fa su tio
Potremmo tutti in Europa ripartire più equamente i migranti e gli stranieri in cerca di lavoro chiedendo più sostegno da paesi ricchi, grandi e soprattutto accoglienti come la Russia, che ha anche una scarsissima densità di popolazione 🤷‍♂️.

Hammer 8 mesi fa su tio
Di questo passo si dovranno costruire case popolari sui passi in mezzo alle pale eoliche. Berna? paura, senso e disperazione!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE