Cerca e trova immobili

LOCARNOCon il Film Festival è boom di richieste su Airbnb

03.08.23 - 23:00
La piattaforma segnala una crescita della domanda del 300% nel secondo trimestre dell'anno. E i guadagni seguono la tendenza.
Locarno Film Festival
Con il Film Festival è boom di richieste su Airbnb
La piattaforma segnala una crescita della domanda del 300% nel secondo trimestre dell'anno. E i guadagni seguono la tendenza.

LOCARNO - Il grande schermo gode ancora di ottima salute, o, quanto meno, sembra mantenere inalterato il proprio fascino. Lo dimostra l'interesse a soggiornare nel Locarnese durante il Film Festival.

Stando ad Airbnb, le ricerche di soggiorni sulla loro piattaforma sono aumentate di oltre il 300% nel secondo trimestre del 2023, rispetto al primo trimestre 2023. Una parte importante delle prenotazioni è proprio concentrata durate i dieci giorni del festival del cinema, in grado di richiamare un pubblico internazionale con ospiti provenienti da tutto il mondo.

Secondo Airbnb, gli host, in questi pochi giorni, arrivano a guadagnare entrate extra pari a circa 1'000 franchi. Insomma, una bella sommetta per chi ha una stanza o un'abitazione libere e le sfrutta per fare affari interessanti senza particolari sforzi.

Il Film Festival attira certamente un pubblico internazionale, ma l'80% dei visitatori è "di casa". Seguono, nell'ordine, gli ospiti francesi, italiani, tedeschi e quelli provenienti dal Regno Unito.

Quelli confederati, invece, arrivano principalmente dai cantoni di Zurigo, Vaud, Berna e naturalmente dal Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 8 mesi fa su tio
E gli uffici di tassazione controllano?

UnoQualunque1 8 mesi fa su tio
Risposta a Gus
ma che te frega? Non rompere!

Meck1970 8 mesi fa su tio
Risposta a Gus
Sono pienamente d'accordo riguardo alla tua domanda. Ci sono persone che lo fanno in modo serio e professionale, pagando le tasse.

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Gus
Se le cifre sono pubbliche???
NOTIZIE PIÙ LETTE