Cerca e trova immobili
Un prato "cancellato" dal Circo: «Pagheranno la sistemazione»

AGNOUn prato "cancellato" dal Circo: «Pagheranno la sistemazione»

15.06.23 - 08:34
Là dove c'era un'area verde ora si scorge solo melma. Il Municipio: «I costi saranno a carico degli utilizzatori»
Lettore Tio/20Minuti
Un prato "cancellato" dal Circo: «Pagheranno la sistemazione»
Là dove c'era un'area verde ora si scorge solo melma. Il Municipio: «I costi saranno a carico degli utilizzatori»

AGNO - Là dove c'era l'erba ora c'è... un campo che sembra arato. E che è il lascito del Circo Medrano dopo la sua recente tappa nel comune sul Ceresio.

Complici la pioggia, il tendone, i rimorchi, i camion e le roulotte sistemati da mercoledì scorso a domenica sera nell'area del prato di San Provino, del manto erboso è rimasto molto poco, lasciando spazio a una desolante melma. Che non ha mancato di suscitare lo sdegno di qualche cittadino, arrivato a domandarsi se l'area dovrà restare in quello stato o se verrà rimessa a nuovo.

C'è pure chi si è chiesto se non fosse stato il caso di ospitare il Circo nello spazio antistante la Migros, dove in autunno si installerà in Circo Knie e che da tempo, in estate, ospita il luna park.

A questi interrogativi risponde prontamente il segretario comunale Flavio Piattini che assicura: «La sistemazione del terreno sarà a carico dell’utilizzatore senza costi per il Comune, come da condizioni d’uso stabilite».

Piattini sottolinea anche le ragioni dietro la scelta di ospitare il Circo in quella precisa location: «Il prato di San Provino è di proprietà pubblica. Si presta e ha già accolto simili eventi (come le giostre durante la Fiera di San Provino e il Carnevale) che rappresentano occasioni di animazione del centro e di relazioni sociali».

Perché, dunque, non il prato di fronte alla Migros? «È di proprietà privata - conclude il segretario comunale -, non è amministrato dal Comune».

Dallo stesso circo giungono ulteriori rassicurazioni: «Abbiamo un'assicurazione apposita per questi danni, già verificatisi a causa del maltempo, che salderà i Fr 3'500.- preventivati dal comune per la sistemazione del terreno. D'altronde, se domenica non ci fossimo imbattuti in una mezza tempesta, il prato non verserebbe in quelle condizioni». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 10 mesi fa su tio
Problemi grassi in quel di Agno, capiti mai che un prato sia brutto da vedere.

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a Mattiatr
Ma se l’altro giorno il sindaco di Agno ha perso mezza giornata per accogliere😂la Ghisolfi che da buona politica affaccendata tornava dalle vacanze sull’aereo della rega , ma si dai, qui si spende e spande allegramente, si vede che è un paese pieno di problemi grassi.

Astalavista 10 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
ben detto caro blogger, da comuni mortali, ci chiediamo chi paga il rimpatrio della Ghisolfi ...non poteva farsi le vacanze in Svizzera ...ora che, è prima Cittadina ... l' esempio vien dall'alto ...vi pare 👍🤔 ...poi infortunata fino a quanto !? x non prendere un' auto !?

ElleElle62 10 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
🤣🤣🤣

OrsoTI 10 mesi fa su tio
Mamma mia. Ma davvero? Un cittadino ha reclamato? Ma non ha una sua vita questa persona. Non era prato all’inglese. L’erba ricresce……. Stiamo diventando un popolo che cerca sempre e solo problemi

angie2020 10 mesi fa su tio
un connubio tra pesi e molta acqua.

Duca72 10 mesi fa su tio
Sistemarlo e fare un parco per cani , con magari delle piante.

Orsettina 10 mesi fa su tio
Critiche costruttive mai, èèèè??Ma è mai possibile che per OGNI COSA ci sia da reclamare????Volete il soldino e il panino:il Circo per divertire e il prato verde per gli escrementi dei cani, ecco qui ci sarebbe da parlarne assai!!!!Io abito ad Agno, con la vista del prato rovinato, ma chissene???Si sa o, per chi proprio è tarato, si poteva immaginare la risposta del Comune e cioè che il tutto verrà al piu presto ripristinato da chi ha rovinato il sedime. In alto i cuori, gente!!

kaio jorge 10 mesi fa su tio
Vabbè

Trombo 10 mesi fa su tio
se penso a quanto costa al metro il prato (rotoli non semina) mi sa che gli costerà parecchio al circo...

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
Risposta a Trombo
Impara a acquistare..... In Ticino se cerchi trovi a 3.- / 5.- al rotolo prato pronto. Certo che se per cercare vai dove sono rivenditori di 3 - 4 rango... dai da magiare a 3 - 4 aziende.....

Blobloblo 10 mesi fa su tio
Risposta a Trombo
Esistono i semi

Tocqueville Alexis de 10 mesi fa su tio
Notizione...

malcantone 10 mesi fa su tio
Complimenti ai cittadini indignati! Effettivamente di solito è un vero green… con la sola pupù dei cani. A ghi l’temp che pecia!

Dav 10 mesi fa su tio
ma niente da fare....

Tenderloin 10 mesi fa su tio
Capitan ovvio.

WildSide 10 mesi fa su tio
Che articolo da circo !!!

nNano 10 mesi fa su tio
Ghe pensum nüm! Metum tütt a posct .... .

swisshornet11 10 mesi fa su tio
Difficile pretendere un prato verde inglese laddove è stato posato il tendone di un circo con l'aggravante della pioggia....
NOTIZIE PIÙ LETTE