Cerca e trova immobili

RIVA SAN VITALEInaugurato il nido d'infanzia ScoiattoLago

25.02.23 - 12:13
Alla cerimonia ha preso parte il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa
MUNICIPIO RIVA SAN VITALE
Inaugurato il nido d'infanzia ScoiattoLago
Alla cerimonia ha preso parte il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa

RIVA SAN VITALE - «Un nido d’infanzia è una bella notizia e una grande conquista sociale». È con queste parole che il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa ha portato il suo saluto all’apertura ufficiale del nido d’infanzia di Riva San Vitale ScoiattoLago che ha avuto luogo sabato mattina.

Le autorità comunali, rappresentate dal Sindaco Antonio Guidali e il capo dicastero socialità Andrea Marzi, si sono dette felici ed emozionate per aver realizzato un sogno che da tempo era rimasto nel cassetto e che è stato reso possibile grazie a un partenariato pubblico e privato - approvato pienamente dal Consiglio comunale - che ha visto in campo il Comune di Riva San Vitale e l'impresa GeoEdil e ha permesso la ristrutturazione degli spazi.

La struttura denominata ScoiattoLago si unisce alle altre gestite dall’Associazione famiglie diurne del Mendrisiotto (AFDM) che insieme allo Scoiattolo di Coldrerio, lo Scoiattolino di Stabio e il Boscoiattolo di Novazzano si occupa dei bambini tra gli 0 e i 3 anni. Il presidente AFDM Claudio Currenti ha ringraziato il Comune per questa opportunità nel realizzare nuovi spazi di qualità che, anche grazie al personale qualificato, permette di accogliere i bambini in un contesto di serenità e professionalità. Per questo ha rivolto un plauso alle educatrici presenti e incaricate di gestire il nido di Riva.

De Rosa, rivolgendosi ai numerosi cittadini e autorità intervenuti, ha ribadito come i diritti dei bambini siano al centro del programma di
legislatura. Anche l’aumento della qualità pedagogica in ambito formativo è una reale e importante garanzia della professionalità del personale chiamato a lavorare con i bambini e in aiuto ai genitori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fester 1 anno fa su tio
Tutto molto bello...ma a costo come siamo messi? :/
NOTIZIE PIÙ LETTE