Cerca e trova immobili
Brividi al pianoforte in attesa della Partita del Cuore: il video

BELLINZONA/ LOCARNOBrividi al pianoforte in attesa della Partita del Cuore: il video

26.08.22 - 14:09
La prevendita in vista della sfida del 3 settembre allo stadio Comunale avanza. Due le associazioni benefiche sostenute.
Tipress
Paolo Vallesi al pianoforte.
Paolo Vallesi al pianoforte.
Brividi al pianoforte in attesa della Partita del Cuore: il video
La prevendita in vista della sfida del 3 settembre allo stadio Comunale avanza. Due le associazioni benefiche sostenute.
Gran Consiglio Ticinese (rinforzato) contro Nazionale italiana cantanti. E intanto Paolo Vallesi ci regala uno show benaugurante.

BELLINZONA/ LOCARNO - «La prevendita sta andando bene. Abbiamo già venduto circa mille biglietti. Ma ovviamente speriamo che in questi giorni il pubblico aumenti ancora di più. È davvero l'occasione per fare qualcosa di buono per il prossimo». Giacomo Coppola è l'organizzatore della Partita del Cuore. L'evento si terrà sabato 3 settembre alle 19.30 presso lo Stadio Comunale di Bellinzona. In campo la squadra del Gran Consiglio ticinese, con rinforzi "di lusso" (da Türkiylmaz a Rivera, da Sermeter a Riccio), e la Nazionale italiana cantanti. 

«Col biglietto di Bellinzona, si va gratis a Monza» – Nella mattinata di oggi, venerdì, all'Hotel Belvedere di Locarno, sono stati svelati ulteriori dettagli sul match. Presente anche Paolo Vallesi, uno dei pilastri della Nazionale italiana dei cantanti. «Chi acquisterà il biglietto per la partita di Bellinzona – annuncia Vallesi – avrà poi la possibilità di venire a vederci gratuitamente a Monza, il 7 settembre, quando sfideremo il Charity Team 45527, compagine di cui faranno parte anche Totti e Batistuta. Ogni anno è uno degli appuntamenti benefici più attesi in Italia». 

Due le associazioni sostenute – Il ricavato della vendita dei biglietti per la sfida di Bellinzona andrà a sostenere due associazioni ticinesi. L'Associazione Alessia, che si occupa di aiutare bimbi confrontati con la malattia e le rispettive famiglie, e l'Associazione famigliari e tutori degli ospiti dell'istituto Miralago di Brissago, dedicata a persone con disabilità.

L'ironia di Alessandro Mara – In campo al Comunale ci sarà anche Alessandro Mara, cantante italiano che da anni vive in Ticino. «Per me questo è un posto meraviglioso. E sono davvero orgoglioso di essere stato convocato per questa partita. Venite tutti a vederla. Anche perché gioco io. O almeno ci provo», dice ironicamente.

Da Bugo ai tiktoker – Ancora non si conosce il cast completo dei vip che presenzieranno a Bellinzona. Ruggeri ci sarà di sicuro. Così come il rapper Moreno. Confermata anche la convocazione di Bugo. E poi diversi idoli dei giovanissimi. Youtuber e tiktoker. «È un modo – evidenzia Coppola – per coinvolgere anche le nuove generazioni. Vogliamo che la partita di Bellinzona sia davvero un bell'appuntamento per tutti, indipendentemente dall'età». 

La forza della vita – Chiusura con Vallesi. Il cantante fiorentino si avvicina al pianoforte scherzosamente. E poi inizia a suonare. Le note sono quelle de "La forza della vita", uno dei suoi brani più conosciuti. «Perché sì, la vita è davvero qualcosa di straordinario», puntualizza con emozione. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE