StraLugano
LUGANO
12.07.2021 - 09:110

Una StraLugano a prova di Covid-19

Per partecipare alla corsa che si svolgerà il 28 e il 29 agosto bisognerà presentare il certificato COVID.

Ogni partecipante dovrà quindi dimostrare di essere stato vaccinato, di esser guarito o di aver effettuato un test negativo.

LUGANO - La StraLugano ritornerà nel weekend del 28 e 29 agosto, dopo che la scorsa edizione era stata annullata dalla pandemia. E proprio per contrastare la diffusione della malattia, gli organizzatori hanno deciso d'impostare un piano di protezione che porterà tutti i corridori alla partenza «in piena sicurezza». 

Per ritirare il pettorale (e quindi partecipare alla gara) ogni iscritto dovrà infatti presentare un certificato COVID che attesti o l'avvenuta vaccinazione (con validità da 15 dopo la seconda dose) o la guarigione (valido il giorno della gara) o un test antigenico rapido o molecolare negativo effettuato in centro certificato (e valido fino al giorno della gara). «Tutti questi requisiti - precisano gli organizzatori in una nota - possono essere presentati tramite le applicazioni Covid Cert o il Green Pass». Non vanno naturalmente dimenticate le altre misure di sicurezza come l'obbligo d'igienizzare le mani, l'uso della mascherina nei luoghi chiusi e il mantenimento delle distanze.

Informazioni più dettagliate si trovano sul sito di StraLugano.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 15:14:54 | 91.208.130.89