Cerca e trova immobili

LOCARNOI Verdi vogliono l'apertura domenicale... della stazione FFS

22.11.10 - 21:11
I Verdi vogliono l'apertura domenicale... della stazione FFS

LOCARNO - E' partita oggi la raccolta firme. Una petizione che durerà due mesi e che chiede lariapertura demenicale della stazione di Locarno nei mesi invernali. Locarno, si sa, è una delle mete turistiche più gettonate in Ticino, ma che d'inverno si spegne. I verdi, con questa petizione, che potranno firmare tutti i cittadini locarnesi dai 16 anni in su e di qualsiasi cittadinanza, appoggiati da diverse associazioni e cittadini appartenenti a diverse fazioni politiche avanzano due richieste.

La prima riguarda "l'immediata riapertura domenicale della stazione FFS Locarno-Muralto, anche nel periodo invernale, onde permettere la ripresa dei servizi ai cittadini del comprensorio del Locarnese, ma anche ai numerosi turisti che frequentano la città e i suoi dintorni". La seconda riguarda l'apertura di una sala d'attesa, sempre nella stazione di Locarno-Muralto, "onde permettere l'attesa dei passeggeri in un luogo adeguatamente sicuro, illuminato e riscaldato.

Il formulario per la sottoscrizione della petizione si può ottenere sui siti

http://www.verditicino.ch/typo3/index.php?id=2235 e http://verdidellocarnese.jimdo.com/

in facebook: I VERDI DEL LOCARNESE o i VERDI del Ticino

via posta da Gai Mélanie, Piodina 62, 6614 Brissago

e deve essere ritornato, anche se incompleto, entro il 21 gennaio 2011, a: I Verdi del Locarnese, c.p. 159, 6604 Locarno
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE