Cerca e trova immobili

SVIZZERADaniel Jositsch verso la presidenza della Federazione di pesca

13.03.24 - 11:15
Nonostante il suo impegno nei confronti della natura non è conosciuto, da molti anni è membro del cda della Fondazione per l'animale.
Keystone-Sda
Fonte Ats
Daniel Jositsch verso la presidenza della Federazione di pesca
Nonostante il suo impegno nei confronti della natura non è conosciuto, da molti anni è membro del cda della Fondazione per l'animale.

BERNA - Il consigliere agli Stati Daniel Jositsch (PS/ZH) sarà con ogni probabilità il nuovo presidente della Federazione svizzera di pesca (FSP). L'Ufficio direttivo dell'associazione, all'unanimità, propone la sua elezione, si legge in un comunicato odierno della FSP.

«L'impegno a favore di acque vive, popolamenti ittici sani e una pesca equa è ora in gran parte un compito politico», afferma, sostenendo la candidatura di Jositsch, l'attuale presidente Roberto Zanetti, pure esponente del PS, che ha rappresentato Soletta alla Camera dei Cantoni fino alla scorsa legislatura.

Il comunicato celebra lo spessore politico di Jositsch, ma ricorda anche il suo «meno noto» impegno nei confronti della natura e degli animali. Da molti anni il "senatore" è membro volontario del consiglio di amministrazione della Fondazione per l'animale nel diritto.

L'elezione del presidente centrale della FSP è all'ordine del giorno dell'assemblea dei delegati, in agenda il 29 giugno nel canton Obvaldo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE