Cerca e trova immobili

BERNAUdc, Marcel Dettling verso la presidenza del partito

22.01.24 - 11:38
Unico candidato e preferito dalla commissione cerca, dovrà sostenere ora i consueti colloquio in attesa dell'assemblea dei delegati di marzo
Udc
Udc, Marcel Dettling verso la presidenza del partito
Unico candidato e preferito dalla commissione cerca, dovrà sostenere ora i consueti colloquio in attesa dell'assemblea dei delegati di marzo

BERNA - Il consigliere nazionale Marcel Dettling si è messo a disposizione per la presidenza dell'Udc. Ad annunciarlo è la commissione cerca del partito. Dopo la scadenza del termine di iscrizione del 19 gennaio scorso, è stata annunciata unicamente la sua candidatura, il che dimostra la sua ampia accettazione all'interno del partito.

Il 42enne di Svitto è membro del Consiglio nazionale dal 2015, membro del Comitato esecutivo del partito dal 2018 e vicepresidente dell’UDC dal 2022. In qualità di responsabile della campagna nazionale, Dettling ha contribuito in modo significativo al successo dell'UDC nazionale alle ultime elezioni federali, ottenendo riconoscimento e rispetto in tutta la Svizzera e tra la base del partito.

Insieme alla sua famiglia, gestisce un'azienda agricola di montagna. Incarna i valori politici dell'UDC ed è apprezzato oltre i confini del partito per il suo carattere cordiale e socievole. La commissione cerca lo considera «il rappresentante e l'ambasciatore ideale dell'UDC, che si batterà incondizionatamente per una Svizzera indipendente e contro l'immigrazione incontrollata e il caos nel settore dell'asilo».

La commissione cerca condurrà i consueti colloqui e chiarimenti con Dettling e poi presenterà una proposta al comitato direttivo del partito. Sarà l’assemblea dei delegati dell’UDC il 23 marzo a Langenthal (BE) a eleggere il presidente del partito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE