Cerca e trova immobili

UBSCrisi subprime, UBS sborserà più di un miliardo negli USA

14.08.23 - 20:03
La grande banca elvetica e il Dipartimento di giustizia hanno trovato un accordo per archiviare un caso risalente al 2006-2007.
REUTERS
Fonte ats awp
Crisi subprime, UBS sborserà più di un miliardo negli USA
La grande banca elvetica e il Dipartimento di giustizia hanno trovato un accordo per archiviare un caso risalente al 2006-2007.

ZURIGO - UBS può archiviare un altro caso giudiziario: ha versato una somma miliardaria al Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti (DoJ) per le perdite causate agli investitori attraverso i crediti ipotecari residenziali (residential mortgage-backed securities, RMBS), all'origine della crisi finanziaria del 2008.

UBS ha raggiunto un accordo con il DoJ per risolvere la questione risalente al periodo 2006-2007, ha dichiarato oggi l'istituto in una nota. In base all'intesa, la banca pagherà 1,435 miliardi di dollari (1,26 miliardi di franchi al cambio attuale) per risolvere tutte le richieste di risarcimento civile avanzate dalle autorità statunitensi a questo proposito.

Secondo UBS, per il versamento di cui sopra erano già stati predisposti accantonamenti e quindi non ci saranno ripercussioni sugli utili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

medioman 8 mesi fa su tio
Adesso che le ipoteche sono triplicate anche qua, possiamo chiedere un risarcimento anche noi… 😂

Livio 8 mesi fa su tio
Niente male, UBS negli Stati Uniti paga e in Svizzera riceve , siamo veramente dei co………

rita b. 8 mesi fa su tio
È una vergogna! Avete fatto due conti di quello che hanno pagato per tutte le multe ricevute? Saranno diversi miliardi ma chi sono questi geni?

PanDan 8 mesi fa su tio
Risposta a rita b.
e di chi sono quei soldini...?

UtenteTio 8 mesi fa su tio
UBS che paga, visti gli stipendi di certi manager e ceo, mi vien da ridere, a pagare saranno come al solito i clienti, scrivete la verità cari giornalisti!

PanDan 8 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
sante parole Dottó..Sante parole...
NOTIZIE PIÙ LETTE