Cerca e trova immobili

UDC TicinoL'Udc prende posizione sulle molestie ai danni di una minore

21.10.23 - 18:18
Depositphotos (Siempreverde)
Fonte Udc Ticino
L'Udc prende posizione sulle molestie ai danni di una minore

Molestie sessuali ai danni di una minorenne in pieno centro di Lugano. Ufficialmente si tace sulla provenienza dei molestatori. L’UDC dice basta e chiede, subito, delle risposte!

La cronaca di ieri riporta l’ennesima violenza ai danni di una ragazza minorenne in pieno centro di Lugano, perpetrata da aggressori definiti dalla stampa come stranieri. La capodicastero di Lugano ha affermato che questi episodi che colpiscono giovani donne sono in aumento. La polizia ha anche costatato che in queste aggressioni erano coinvolti verosimilmente dei migranti, anche se non si sa ancora dire esattamente da quale centro provengano. A questi episodi si aggiungono furti nei grandi magazzini, danneggiamenti e risse, dove gli attori sono sempre dei migranti illegali.

I fatti parlano chiaro. Le statistiche indicano che nel 2022 per tre stupri al mese, due omicidi al mese, quattro furti al giorno e una minaccia al giorno sono stati fermati dei richiedenti l’asilo. A Chiasso gli interventi della polizia legati ai richiedenti l’asilo sono oltre 400 da inizio anno (dato 09.2023) e sono aumentati del 42% rispetto al 2022 e del 278% rispetto al 2021.

Questa situazione di insicurezza generale e di esplosione dei reati commessi dagli asilanti, è la conseguenza della politica buonista e lassista, una volta caratteristica della sola sinistra, che ora ha purtroppo permeato anche il PLR e Il Centro. Su questi temi che toccano la nostra popolazione, il silenzio è assordante. E pensare che il settore dell’asilo costa 4 miliardi di franchi all’anno ai contribuenti svizzeri.

Recentemente alle Camere federali si è nuovamente discusso di alcune proposte dell’UDC volte a fermare l’attività criminale dei passatori e a far sì che le domande d’asilo vengano trattate fuori dal nostro territorio nazionale. Alla prova dei fatti solo il gruppo UDC alle Camere federali, la Lega ne fa parte, ha votato a favore di queste misure. Il PLR ad esempio ha richiesto di aumentare il budget del settore dell’asilo chiamando nuovamente alla cassa i cittadini svizzeri.

Mentre Francia, Austria e Germania hanno ripristinato i controlli sistematici alle rispettive frontiere, la titolare del Dipartimento federale di Giustizia e Polizia, Elisabeth Baume-Scheider (PS) se ne sta con le mani in mano e invia 4 guardie di confine supplementari a Chiasso, reputando che la situazione in Svizzera sia tranquilla e sotto controllo.

Questi gravi fatti che oramai sono diventati la nuova normalità nel nostro Paese, sono la logica conseguenza del caos che vige nel settore dell’asilo.

Per questo motivo è importante che i cittadini sostengano l’UDC e Marco Chiesa al Consiglio degli Stati. Gli unici, insieme agli alleati della Lega dei Ticinesi, che i problemi li chiamano per nome, che vogliono ripristinare la sicurezza e combattere le migrazioni illegali favorite da bande criminali di passatori.

UDC Ticino

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dan1962 6 mesi fa su tio
Basta stranieri i controlli cominciano a mendrisio ma dovrebbero iniziare da varese agenti in borghese e da Milano lavoro difficile il treno invece di fermarsi 10 minuti a varese 10 minuti a mendrisio si ferma 20 minuti a Gaggiolo e controllo sistematico passaporti

Nico66 6 mesi fa su tio
Svizzeri tutti santi, andate avanti a dare la colpa agli altri….

max222 6 mesi fa su tio
Anche oggi l'UDC ha fatto il pieno di voti ed è così da un pò di anni ormai. Qualcuno mi spiega perchè poi su argomenti come l'asilo ma non tanto contro gli asilanti in generale, quanto piuttosto il comportamento delinquenziale di alcuni, a comandare è la sinistra. Sono stufo di sentire i politici UDC lamentarsi per i fatti che succedono dando la colpa alla politica di SX (giustamente) ma perchè invece non cambiano le cose visto che è il partito più forte. A cosa servono tutti i voti che prendono? Poi, dare il dipartimento di giustizia e polizia e quindi l'asilo, in mano a consiglieri di sx, da anni ormai, bisogna essere autolesionisti. Ma la cosa è probabilmente voluta, così pensano di tenerli buoni.

B.P.66 6 mesi fa su tio
X Chi commette questi reati, zainetto in spalla , francobollo espresso e rientro al paesello d'origine. Senza se e senza ma.

UtenteTio 6 mesi fa su tio
Io resto sempre della mia opinione, dobbiamo ringraziare quegli avvocati che tutelando certi clienti e poi si dimostrano peggio dei clienti stessi, pur di vincere accusano le vittime anche se beccate con le mani nel sacco!

vulpus 6 mesi fa su tio
Avete la maggioranza a livello federale,a livello cantonale ,a livello cittadino: una buona volta invece do blatterare,portate una soluzione praticabile . Abbiamo la polizia più sovradimensionata della Svizzera e succedono troppe cose dove la prevenzione e la presenza delle forze dell'ordine,sul terreno è basilare. Serve a poco correre con macchiene e moto quando gli eventi sono successi

Mastro78 6 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Pienamente d’accordo! 👍🏼

Sciguetto 6 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
UDC maggioranza? Contro il triciclo plr/ppd/$inistrati? Battuta indegna persino di Zelig.

Peter Parker 6 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Sarebbe bello se fosse così. Poi quando UDC lancia una mozione, tutti contro e mozione cancellata. E si torna alla casella di partenza.

Dex 6 mesi fa su tio
Risposta a Sciguetto
Avete sempre vinto ultimamente. Prendetevi le vostre responsabilità. Visto che non lo avete fatto prima.

Marco2023 6 mesi fa su tio
Risposta a Dex
han vinto ultimamente?
NOTIZIE PIÙ LETTE