Cerca e trova immobili

VALLESEGiovani evasi in Vallese, rintracciato anche l'ultimo fuggitivo

04.04.24 - 16:44
A due mesi dall'evasione dal Centro educativo chiuso di Pramont a Granges, il decimo giovane è stato arrestato in Francia.
Polizia cantonale Vallese
Fonte Polca VS
Giovani evasi in Vallese, rintracciato anche l'ultimo fuggitivo
A due mesi dall'evasione dal Centro educativo chiuso di Pramont a Granges, il decimo giovane è stato arrestato in Francia.

SION - A due mesi esatti dall'evasione, è stato rintracciato anche l'ultimo dei dieci giovani fuggiti dal Centro educativo chiuso di Pramont a Granges (VS). Il fuggitivo è stato rintracciato e arrestato il 3 aprile in Francia.

La vicenda - Dieci giovani tra i 17 e i 24 anni erano fuggiti dal centro educativo chiuso di Pramont a Granges pochi minuti prima della mezzanotte di sabato 3 febbraio. Prima di scappare su un'auto rubata nelle vicinanze, i fuggitivi avevano aggredito e rinchiuso in una cella una guardia di sicurezza. Sei dei giovani evasi sono stati catturati martedì 6 febbraio, mentre il settimo è stato riacciuffato il giorno successivo. L'ottavo e nono fermo erano invece stati effettuati tra il 15 e il 16 febbraio.

L'stituto dal quale i giovani sono fuggiti accoglie giovani delinquenti o giovani privati della libertà provenienti dalla Romandia e dal Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE